Dritto e Rovescio, da Paolo Del Debbio il colpo di grazia a Sanremo: mossa-Mauro Corona, psicodramma in Rai
Paolo Del Debbio affila gli artigli. Il conduttore risponde alla concorrenza con Dritto e Rovescio e oltre lo speciale di Dritto e Rovescio in onda su Rete Quattro. Nella puntata di giovedì 4 marzo, in contemporanea con Sanremo su Rai 1, Del Debbio commenterà i fatti della settimana. Accanto a lui un ospite d'eccezione: Mauro Corona. Ma oltre allo scrittore, ormai ai ferri cortissimi con Viale Mazzini, ci saranno tanti altri ospiti. Protagonista della consueta intervista il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani. E ancora: Alessia Morani, Andrea Del Mastro, Gianluigi Paragone, Gianfranco Librandi e Pierluigi Lopalco.
Tra i temi da approfondire non mancherà il piano vaccini europeo tra errori e ritardi, l’azione del nuovo governo per il contrasto alla pandemia e le nuove chiusure imposte per fronteggiare l'emergenza in corso. Propio sul Covid-19, in particolare sul patentino vaccinale proposto dall'Europa, sarà chiamato a dire la sua Corona. L'alpinista è dunque passato dalla tv di Stato al Biscione. Dopo la cacciata da Cartabianca - voluta dal direttore di rete Franco Di Mare -, Corona vanta apparizioni ovunque. Tanto che la conduttrice Rai, Bianca Berlinguer, ha tentato invano e più volte di convincere Di Mare a richiamarlo.
"Il nuovo governo lo farà?". Del Debbio mette Draghi alla prova: chi (e cosa) porta in studio
La stessa Berlinguer ha ammesso di aver perdonato lo scrittore dopo la litigata che ha visto Corona darle della "gallina". Ma niente, il direttore non cambia idea e le altre reti ne approfittano. Compreso Del Debbio che stasera si gioca le migliori carte per far fronte al Festival della musica. Ad agevolarlo i bassi ascolti della prima e seconda serata di Sanremo. Ascolti al ribasso, almeno rispetto alle aspettative.