Siamo a Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5, la puntata è quella di martedì 23 febbraio. Ed Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti propongono "Visti da voi", una rubrica che è una carrellata di errori televisivi segnalati dai telespettatori. Anche in questo caso, insomma, la banda di Antonio Ricci ci presenta il meglio del peggio della settimana tv. E le risate sono assicurate.
Si parte da CartaBianca, il programma di Bianca Berlinguer in onda su Rai 3, dove ospiti in collegamento si confrontavano Andrea Scanzi e Romano Prodi. Il primo faceva una domanda all'ex premier, il quale rispondeva: "Civus romanus non sum". Peccato che la citazione fosse clamorosamente sbagliata, così come ricorda Greggio: "Non è civus, ma civis romanus non sum. Prodi Prodi... ma che fai, mi sbagli il latino proprio tu che sei... Romano?", aggiunge la voce fuoricampo.

Si passa poi a un altro siparietto davvero curioso, si passa al Tg5. Ed ecco il mezzobusto Alberto Bilà, "protagonista inconsapevole di un evento paranormale. Guardate mentre si congeda - sottolinea in questo caso Iacchetti -: la sua giacca si muove, si apre e si chiude da sola. Sembra un sipario. Chi o cosa sta misteriosamente muovendo i due lembi? Bisogna dirlo: Bilà, sei in regola... non sono ancora le 18. E puoi rimanere aperto", conclude con una battina.
Striscia la Notizia, da Alfonso Signorini volano i "vaffa" in studio: colpo basso, un video molto imbarazzante
Striscia la Notizia ha prontamente rilanciato lo scherzo finito male al Grande Fratello Vip, il reality di Canale 5 cond...Quindi eccoci a UnoMattina, dove l'ospite in collegamento è il professor Paolo Zabeo. E qui lo sfondone è piuttosto clamoroso: quando viene presentato, viene infatti chiamato "Paolo Zebedeo". E Greggio: "Cioè testicolo?". E ancora, nella carrellata si piomba nello studio de La Pupa e il Secchione, dove l'ospite era Giorgio Mastrota. E quest'ultimo si è presentato in studio con uno squarcio nei jeans all'altezza dell'inguine, piuttosto "pericoloso" considerato che Mastrota era "appollaiato" su un sgabellino. Questo, ma anche molto altro nel servizio proposto da Striscia.
