Striscia la Notizia umilia Conte: "Gli è caduto pure il Wi-Fi?", il tragico errore sul Covid coi giornalisti
“La movida? No, l’intervista è la principale causa di assembramenti”. Così Roberto Lipari ha introdotto il servizio realizzato per Striscia la Notizia, il tg satirico in onda su Canale 5 e ideato da Antonio Ricci che ha voluto mettere in profondo imbarazzo il mondo della politica, e non solo. “Politici e giornalisti ci ricordano costantemente di non fare assembramenti - ha esordito Lipari - ce lo dicono costantemente da un anno, ma sono le stesse due categorie che nell’ultimo periodo se lo sono dimenticato”.
Lo schifo sulla pelle di chi sta crepando di Covid: Striscia svela lo scandalo-ambulanze
Infatti Striscia ha mostrato tutte le immagini dei giornalisti ammassati uno addosso all’altro per cercare di strappare qualche dichiarazioni ai politici coinvolti nella crisi di governo prima e nelle consultazioni poi. Tra Salvini, Berlusconi, Casaleggio e altri la storia è sempre la stessa: non c’è alcun rispetto del distanziamento sociale. E poi arriva il momento delle immagini della conferenza di Giuseppe Conte, improvvisata da Rocco Casalino con un banchetto piazzato davanti a Palazzo Chigi.
Anche in quel caso il rispetto delle norme anti-Covid è completamente inesistente. “Dobbiamo trovare una soluzione, è evidente che le vecchie interviste non si possono fare più - ha dichiarato l’inviato di Striscia. Non è che cadendo il governo è caduto pure il Wi-Fi? Si potrebbero fare le conferenze stampa in diretta streaming come il periodo del lockdown, ma a quanto pare nessuno sembra ricordarlo”.