Oggi è un altro giorno, Cristina Parodi in lacrime: "Non ce la faccio a vederla così", quel ricordo terribile che ancora la tormenta
Momenti emozionanti per Cristina Parodi. Ospite di Oggi è un altro giorno la conduttrice ha ripercorso i momenti difficili della pandemia. Nel salotto di Rai1 da Serena Bortone la Parodi ha trattenuto a malapena le lacrime parlando della sua Bergamo, colpita duramente dalla prima ondata di coronavirus. "Questo video mi ha colpita - ha ammesso dopo il filmato che mostrava la situazione in Lombardia - mi commuove. Mi viene la pelle d’oca a riguardare le immagini della mia bellissima città così deserta". E ancora: “Abbiamo sofferto tanto, tutti. Sia io che sono la moglie del sindaco, sia tutti gli altri”.
La giornalista ha parlato a lungo di Giorgio Gori, primo cittadino nonché suo marito. “Lavoravo al TG5 - ha spiegato alla Bortone il loro primo incontro -. Eravamo pochi giornalisti all’epoca perciò io conducevo sia l’edizione delle 13.00 che quella di mezzanotte. Ero spesso in redazione, quindi, a tarda sera - ha raccontato di Gori che all’epoca era direttore di Canale 5 - mi veniva spesso a trovare proprio dietro le quinte del TG". Poi il matrimonio e i figli. Proprio il primo ottobre scorso la Parodi e Gori hanno festeggiato le nozze d'argento. Lei ha sempre definito il marito "la mia metà" e in occasione dei 25 anni di matrimonio sul suo profilo social ha postato una foto accompagnata dal post "Un'altra volta sì".
"Quella telefonata...". Serena Bortone sotto choc, cala il gelo in studio: un pericolo mortale
"Io e Giorgio - ha proseguito tornando ai mesi di lockdown - ci siamo ritrovati a vivere di nuovo con i nostri figli per tanto tempo dopo lo scoppio della pandemia". Un piccolo pensiero, durante la puntata, è andato anche a Marco Liorni. Il conduttore ha deliziato il programma con un videomessaggio. Qui Liorni ha ricordato scherzosamente gli stivaloni che Cristina Parodi indossava quando lavoravano insieme, facendo scoppiare a ridere sia lei che Serena Bortone.