Maria Giovanna Maglie a L'Aria che Tira contro Laura Boldrini: "È lei a sedersi al tavolo con Matteo Salvini, non viceversa"

martedì 9 febbraio 2021
Maria Giovanna Maglie a L'Aria che Tira contro Laura Boldrini: "È lei a sedersi al tavolo con Matteo Salvini, non viceversa"
2' di lettura

"Sono un'osservatrice senza pregiudizi, estimatrice della Lega e buona amica di Salvini". inizia così l'intervento di Maria Giovanna Maglie, ospite di Myrta Merlino a L'Aria che tira su La7. Quando la padrona di casa le ha chiesto come mai il leader leghista avesse cambiato idea così improvvisamente su Mario Draghi e su un governo di tipo europeista, la Maglie ha smentito ogni singola parola della Merlino. Secondo l'opinionista, infatti, la decisione del segretario del Carroccio non è così improvvisa.

Maria Giovanna Maglie, "hanno sciolto i cani". Stampa di sinistra contro Salvini, lei bombarda: "Ci sta un bel vaffa"

Mezza Italia si mette le mani nei capelli all'idea di riavere Matteo Salvini al governo e Maria Giovanna Maglie gode...

"Credo che quello che è accaduto in questi giorni sia naturalmente quel che Salvini aveva in animo di fare. Salvini all'ipotesi Draghi stava pensando già da mesi come una scappatoia rispetto al nulla - ha spiegato Maria Giovanna Maglie -. Credo che Salvini e la Lega abbiano ritenuto molto esplicitamente fino all'ultimo istante che il voto sarebbe stato la vera soluzione di una democrazia". Stando alla sua opinione, quindi, l'intenzione del partito è sempre stata quella di tornare alle urne. Tuttavia, poi, è stato Sergio Mattarella a escludere definitivamente la possibilità di andare a elezioni.

Maria Giovanna Maglie affonda Tagadà: "Perché dovete guardare quella trasmissione", demolita Tiziana Panella

Nel mirino di Maria Giovanna Maglie ci finisce Tagadà, la trasmissione del pomeriggio in onda su La7, il format d...

A quel punto Salvini ha deciso di prendere in mano la situazione: "Lavorare sull'ipotesi Draghi per sottrarla alla sciagurata versione Ursula è stato quel che un leader del primo partito d'Italia e un leader del centrodestra deve fare. La sua è stata una scelta sovranista perché è stata una scelta di rispetto della nostra Nazione", ha continuato la Maglie. E ancora: "E' la Boldrini che forse si siede al tavolo con Salvini, non viceversa. Salvini è il leader di un partito che ieri i sondaggi hanno dato ancora in salita".

Antonio Maria Rinaldi, stoccata a Mattarella: "Troppo pericoloso, giusto?". Quei 20 milioni di italiani che... non si ammalano

Tutto ma non le elezioni. Certo, Sergio Mattarella nella serata di martedì, quando ha annunciato di aver convocat...

...