Stasera Italia, Guido Crosetto: "Mario Draghi è diventato una grande lavatrice" | Video

sabato 6 febbraio 2021
Stasera Italia, Guido Crosetto: "Mario Draghi è diventato una grande lavatrice" | Video
2' di lettura

Un ragionamento lucido, da vero imprenditore, quello che Guido Crosetto ha fatto a proposito di Mario Draghi, in collegamento con Barbara Palombelli a Stasera Italia su Rete4. "Draghi sembra diventato una grande lavatrice, un grande portale. Quando uno attraversa quel portale pensa di guadagnarsi la patente di europeista e di competente. È diventata la scialuppa di salvataggio per cercare di traghettare la politica verso luoghi dove si pensava di non arrivare", ha detto l'esponente di Fratelli d'Italia.

Giorgia Meloni, "i soliti anarchici violenti": devastati i banchetti di Fdi nella "democratica" Bologna

“Ennesima vile aggressione subita dai militanti di Fratelli d’Italia a Bologna: i soliti ‘anarchici&rs...

Poi ha continuato così: "Io invece sono uno di quelli che quando qualcuno mi dice: 'guarda che Draghi è il migliore architetto del mondo', dico: 'posso vedere il progetto? Posso sapere qual è l’impresa che mi fa la casa? Posso sapere in che quartiere fanno la casa? Posso sapere chi sono i miei vicini? Posso sapere quanto mi costa la casa? Perché io so che lui è il miglior architetto del mondo, però vorrei sapere come pensa di costruire la casa dove devo abitare". Secondo Crosetto la politica consiste proprio in questo: sapere qual è la casa che si vuole costruire

Mario Draghi, pronto il secondo giro di consultazioni: totoministri, "un leghista in pole position"

Partirà lunedì 8 febbraio e proseguirà fino a martedì 9 il secondo giro di consultazioni del...

L'ospite della Palombelli, poi, ha chiarito che sono ancora tanti i dubbi che ruotano intorno a questo governo: "Teniamo il reddito di cittadinanza? Rimane quota 100? E il Mes sanitario? Quali scelte si faranno sul bilancio dello Stato?". Secondo Crosetto, è probabile che crollerà tutto quando bisognerà  fare scelte difficili: "Quelli che adesso pensano di andare lì per poter dare soldi a tutti in bonus vari, dovranno capire che invece quello sarà il tempo della politica e delle decisioni. Allora vedranno il progetto della casa e dovranno capire se gli piace o meno".

...

...