
Striscia la Notizia, "sono ancora presidente". Giuseppe Conte, lo psicodramma di un illuso: la replica sconcertante

Giuseppe Conte intercettato da Striscia la Notizia. Il premier uscente si avvia a lasciare Palazzo Chigi. Al suo posto, almeno per il momento e sempre che ottenga la maggioranza, Mario Draghi. E così Valerio Staffelli ha voluto omaggiare l'avvocato del popolo con un tapiro d'oro. "Dimissionario, ma ancora presidente per qualche giorno - ha subito precisato davanti alle telecamere di Canale 5 -. Sono onorato di aver servito il mio Paese e terminare con un Tapiro mi rinfranca, durante tutto il mandato mi sono chiesto: come mai non mi arriva?". Infine, nel servizio del 4 febbraio, all'ex presidente del Consiglio è stato chiesto un piccolo commento sull'autore della crisi di governo: Matteo Renzi. "È un interlocutore politico, un senatore della Repubblica e fa la sua politica", ha replicato visibilmente stizzito. Mentre su Mario Draghi ha preferito rimanere di poche parole: "Persona stimabile e di prestigio".
"Nessun pacco a Ezio Greggio". La velina Bianca Guaccero? Imbarazzo glaciale in studio: altarini svelati
Ma Staffelli nello stesso giorno è riuscito a fermare anche Rocco Casalino. Anche all'ex portavoce del premier il tg satirico di Mediaset ha voluto far arrivare il suo tapiro. "Ho ricevuto 300 chiamate, ma non rispondo a nessuno", ha spiegato in riferimento alla possibilità di un ritorno in pompa magna. Non manca la frecciatina sulla sua autobiografia. Il libro che lo vede in copertina ritratto stile House of cards è slittato: "Uscirà il 16 febbraio". Eppure in molti hanno pensato che non si trattasse di una coincidenza. Casalino, costretto a lasciare l'ambita carica, ha ben pensato di posticipare l'uscita dell'opera a dopo la crisi di governo. Quando le acque, si spera, si saranno calmate.
"Renzi mi tiene per le p***". Di Maio fatto a pezzi da Grillo: "Striscia", un retroscena tutto da godere | Guarda
“Non mi ha regalato niente nessuno, questo è sicuro - si legge tra le righe dell’autobiografia - e se sono orgoglioso di dove sono arrivato non è tanto per il ruolo che ricopro ma perché non dimentico mai da dove sono partito, cioè dalle condizioni più svantaggiate dell’universo”. Il ruolo che "ricoprivo" se mai.
"A volte sbraitano". Massimo Giletti ridotto così, la cannonata di Striscia: come lo sorprendono | Video
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
