Una richiesta assurda quella che l'Agenzia delle Entrate avrebbe fatto ai danni di un uomo. A segnalarlo è stato lui stesso a Riccardo Trombetta di Striscia la Notizia: nello specifico l'ente ha chiesto il pagamento delle tasse relative a un risarcimento mai arrivato. "Nel 2007 è venuto a mancare mio zio per una tragedia causata da un’altra persona. Nel 2017 arriva la sentenza che condanna il colpevole e riconosce alla mia famiglia un risarcimento di 1 milione e 200 mila euro, che però non è mai arrivato - ha raccontato l'uomo a Striscia -.. Sorpresa delle sorprese: ad aprile 2019 ci arriva la cartella dell’Agenzia delle Entrate di circa 37mila euro di tasse da pagare sul milione che non abbiamo mai preso".
Grande Fratello Vip, "cos'ha in mano Giulia Salemi". Terremoto nella famiglia di Pretelli, la vogliono rovinare?
La guerra della famiglia di Pierpaolo Pretelli contro Giulia Salemi continua. Non convince la coppia formatasi nella cas...Uno scandalo non da poco. A questo punto l'uomo ha segnalato l'errore all'Agenzia delle Entrate, senza però sortire alcun effetto. "Dopo la segnalazione, l’ente ha riconosciuto l’errore ma ha invitato comunque a pagare, nell’attesa che – magari con ricorso - arrivino i soldi che mi spettano". Una situazione assurda, da cui sembra non ci sia via d'uscita. "Non è giusto pagare una tassa su una cosa che non ho mai avuto. Credo sia giusto informarsi prima di mandare delle cartelle", ha ribadito il segnalatore.
Striscia la notizia, "ci tocca anche parlare di Rai". Greggio e Iacchetti gelano la concorrenza
Non c'è solo Pinuccio a bastonare la Rai. A Striscia la Notizia si parla anche di Festival di Sanremo ed Ezio...Il servizio si è chiuso poi con una scena del Padrino rivisitata in maniera ironica, in cui il protagonista dice: "Chiedono il pizzo pure sui soldi che uno ancora deve incassare. Dovrebbero cambiare nome e chiamarsi "Agenzia delle Entreranno". Ho fatto la battuta...del resto, rispetto a loro, noi facciamo ridere".