Striscia la Notizia, risolto il mistero del Tfs mai ricevuto da tremila dipendenti della Croce Rossa: "Trovate le risorse"

sabato 16 gennaio 2021
Striscia la Notizia, risolto il mistero del Tfs mai ricevuto da tremila dipendenti della Croce Rossa: "Trovate le risorse"
1' di lettura

Valerio Staffelli torna a occuparsi degli ex dipendenti della Croce Rossa che avevano perso il loro TFS (trattamento di fine servizio) nel passaggio da ente pubblico a ente privato. Ci sono delle novità positive, almeno stando a quanto promesso dal Sottosegretario di Stato al Ministro dell'Interno Carlo Sibilia.  La situazione infatti riguardava 3mila persone demansionate e finite in mobilità coatta dopo la trasformazione di Croce Rossa in ente privato.

Striscia la Notizia, la telefonata Renzi-Mattarella: "Abbiamo il chirurgo plastico della Boschi", veleno purissimo

La pungente satira di Striscia la Notizia si abbatte contro Matteo Renzi. Il tutto nella puntata del tg satirico in onda...


Staffelli aveva chiesto chiarimenti all'Inps, la cui risposta era stata: "L'Inps non può provvedere al pagamento del Tfs ai dipendenti di Croce Rossa a causa del mancato versamento delle somme dovute dalla stessa Croce Rossa". Oggi finalmente una buona notizia che arriva dal sottosegretario dell'Interno Carlo Sibilia: "Nella legge di bilancio inserite tutte le risorse necessarie per far riavere alle tremila persone il loro Tfs".