Iniziamo dalla fine. Anzi dalla notte inoltrata, quando il “Grande Fratello Vip night” segna il suo picco massimo: dall’1.23 all’1.29 lo share schizza al 29.5%. Un vero boom per Alfonso Signorini, che durante la puntata numero 26 - rigorosamente in diretta- si piazza al 20% di share. Cifra tonda. Su Rai1 va in onda il film con Julia Roberts, che porta a casa il 17 di share.
Grande Fratello Vip, "ma come si è conciata?". Sonia Lorenzini, un massacro in tempo reale
Sonia Lorenzini ha dei look al Grande Fratello Vip che fanno sempre discutere. Ancora una volta nel vestirsi si è...E le altre Reti stentano a raggiungere il 10% di share. "Guarda… Stupisci – Special Selection" frena al 4.3% di share su Rai2. Invece, Quarta Repubblica totalizza poco più di un milione dispettatori con il 5.6% di share. Su La7 Otto e Mezzo – Speciale Obama registra 600.000 spettatori con uno share del 2.4%. Tv8, con Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, segna l’1.4%. "Svalvolati on the Road", su Nove, il 2%.
Mediaset vince a colpi di share e incassa un successo dopo l'altro con il reality condotto da Signorini, che porta i sentimenti (e le storie dei concorrenti) in prima serata su Canale5. Le lacrime della Ruta per la sua amata mamma sono fanno schizzare lo share come, de resto, i consigli di Cristiano Malgiglio e i colpi di scena. Che non mancano mai. Ora si vocifera di un ripescaggio tra gli ex gieffini.