Myrta Merlino ferma tutto. La conduttrice de l'Aria Che Tira su La7 interrompe la puntata del 5 ottobre, o meglio, interrompe Fabrizio Pregliasco che stava parlando. "Scusami, io non interrompo mai, ma sta succedendo una cosa importante in questo studio", si giustifica la Merlino mentre scende nei dettagli: "È venuto a trovarmi il re dei giornalisti televisivi italiani, che sta festeggiando le nozze d'argento con il suo Porta a Porta e per questo lo faremo entrare con una musica molto speciale".
L'aria che tira, Myrta Merlino accoglie così Maria Elena Boschi: "Chi mi sembra con quella mascherina", un gelo siderale
Una frase. Una singola frase per "smascherare" Maria Elena Boschi e far calare il gelo. Siamo a L'aria che...Appena pronunciate queste parole il mistero sull'identità dell'ospite è svelato e Bruno Vespa può fare il suo ingresso sulle note del jingle del suo stesso programma di Rai 1. "Tu lo sai che io sono la tua emula - dice subito la Merlino quando si trova Vespa davanti -. Settimana scorsa ho provato a fare divano e divano perché ho condotto da casa, sto provando a fare una variazione in stile Porta a Porta" conclude la Merlino per poi passare a temi più seri.