Marco Travaglio a Otto e mezzo: "Salvini e Meloni in piazza? Era meglio evitare, ma abbiamo capito il loro livello di irresponsabilità e improvvisazione"
"Che 2 giugno è stato? La festa della disunità nazionale". Marco Travaglio raccoglie l'assist d'oro di Lilli Gruber e a Otto e mezzo dice la sua sulla manifestazione di piazza di Matteo Salvini e Giorgia Meloni: "Mi rendo conto che è difficile far rispettare le distanze quando si organizzano manifestazioni di piazza, forse per questo si sarebbe dovuto evitare di organizzarla e limitarsi a una testimonianza dei leader senza la folla. Un conto è l'assembramento di qualche gruppetto disorganizzato il 25 aprile, diversa una manifestazione di due importanti partiti. Speriamo non nascano nuovi focolai a Roma, quanto successo a Berlino e Gottinga ci dice che è molto pericoloso".
"A me i vaffa in piazza non scandalizzano affatto, ma se c'è un aspetto positivo di questa manifestazione è il fatto che ci ha fatto vedere un'altra volta il livello di improvvisazione, irresponsabilità e superficialità che contraddistingue il centrodestra salviniano. Quando li vedo all'opera mi domando in che condizioni saremmo oggi se fossero al governo".
Video su questo argomento"Perché ora ci devi ascoltare". Salvini inchioda Conte: il grido in piazza