"Ho inciso mille canzoni, ma quando sono in giro per strada mi fermano e mi dicono: dai attacca Zingara!": Iva Zanicchi lo ha rivelato in un'intervista al Corriere della Sera, aggiungendo in modo scherzoso che si tratta di una sorta di "tormento. Anche se adesso a dir la verità mi chiedono anche le barzellette".
Parlando degli errori fatti durante la carriera, ha spiegato: "Io credo di essere la cantante che ha fatto più errori nella sua vita, artisticamente parlando. Ho fatto di tutto e di più. Soltanto che la gente, non so perché, mi ama lo stesso. Ad esempio ho alternato generi molto sofisticati a canzoni per bambini, canzoni impegnate a brani troppo leggeri, a volte dovevo essere più coerente, ma me ne sono fregata".
Verissimo, Iva Zanicchi e Ricciarelli scatenano il caos: "Basta, basta! Io lascio lo studio!"
Valerio Scanu nel 2010 vinse Sanremo con il brano “Tutte le volte che” ed è rimasto il suo ritornello...Sul fronte politica, poi, ha detto che anche quello è stato un errore: "In Italia non la perdonano a nessuno e non l’hanno perdonata neanche a me. Però anche se ci ho messo tanto, alla fine sono riuscita a farla dimenticare". Ha smentito invece la voce su Silvio Berlusconi: "Giuro che non fu lui a convincermi. Anzi. Sono una testona, ho la testa dura, e sono andata io a rompergli le scatole. Quando gli dissi che mi volevo candidare lui mi rispose: tu sei pazza da legare, hai un programma che va bene, guadagni tanto, hai l’amore della gente, perché ti vuoi mettere in politica?".