Tanti i fedeli accorsi per l'ultimo saluto a Papa Francesco. Tra questi anche Nathaly Caldonazzo. L'attrice ed ex modella italiana ha però suscitato parecchie critiche. Colpa di una foto. La Caldonazzo ha infatti documentato la sua visita e il suo ultimo saluto al Santo Padre su Instagram con post e video. Una scelta che non è piaciuta ai fedeli, al punto da essere costretta a rimuovere tutto.
"Un saluto da vicino. Ciao Papa Francesco", ha scritto a corredo di uno scatto della sua salma. Scatto che ha subito scatenato la polemica: "Sei andata vicino a Lui con il pensiero di fare la foto? Ma vi rendete conto delle vostre azioni? Senza parole. Rispetto zero", scrive un utente al quale ne fanno eco altri: "Capisco le testate giornalistiche, ma andare a far visita a Papa Francesco, fare una foto e postarla è davvero di una bassezza unica". E ancora: "Non capisco il bisogno di fotografare un defunto".
Alfieri e la verità su Papa Francesco: gli ultimi minuti di vita e gli interventi segreti
Papa Francesco aveva chiesto di "evitare l’accanimento terapeutico". Lo dice, in un’intervista a R...Quanto è bastato a costringere Nathaly a rimuovere tutto e scusarsi: "Cari amici e amiche anch'io ho voluto dare il mio saluto e ancor di più la mia preghiera per Papa Francesco. Chiedo scusa, ma il vortice di emozioni mi ha portato a pubblicare un post non opportuno. Prego e rimango in silenzio per questo momento di dolore per Papa Francesco e di speranza verso i suoi insegnamenti".
