Papa Francesco, "meglio morire di fronte a lui": il retroscena-choc di Al Bano

martedì 22 aprile 2025
Papa Francesco, "meglio morire di fronte a lui": il retroscena-choc di Al Bano
2' di lettura

''Cantare per Papa Francesco è stato bellissimo. Ricordo che dopo la mia esibizione fece un gesto meraviglioso, alzò il pollice in alto come a dire 'ho gradito', per me fu molto emozionante''. Così Al Bano Carrisi all'Adnkronos, ricorda con commozione il suo ultimo incontro con il Papa lo scorso 24 maggio, in occasione della Giornata mondiale della gioventù. Al Bano, che non potrà partecipare ai funerali del Pontefice perché si trova all'estero, rivela: "Sto pensando di dedicare uno dei miei prossimi concerti Al Papa per ricordare la sua umanità, la sua umiltà e la sua profonda compassione. Per me sarebbe un immenso onore''.

Il cantante racconta di aver incontrato Papa Francesco quattro volte: "Il mio primo incontro con Bergoglio fu in Vaticano. Era il 2016 e stavo facendo le prove per il concerto di Natale quando fui colpito da un infarto e mi portarono in ospedale e ovviamente non potei cantare. Però avevo un appuntamento con il Papa in Vaticano - sottolinea Al Bano - non me lo ero di certo dimenticato. Fui operato e appena mi ripresi dissi al medico: 'Guarda, devo andare dal Papa' e lui mi rispose: 'Non è consigliabile'. A quel punto gli risposi che era meglio morire di fronte Al Papa che in un letto di ospedale e così mi permisero di andarci. Fu un incontro indimenticabile''.

Il Papa morto? La sinistra impazzisce per il 25 Aprile

Il governo ha indetto cinque giorni di lutto nazionale - con sospensione delle attività fino a giovedì 24 ...

"Lo vidi anche alla Festa delle Famiglie - racconta ancora il cantante - era un uomo simpatico, affabile, mi è piaciuto fin dal primo momento che l'ho visto, non appena fu eletto'', prosegue. Era ''un guerriero animato dalla fede, mandato tra noi dalla forza dello Spirito Santo…e per chi non crede, rifletta sulla forza dello Spirito Santo'', aveva scritto ieri Al Bano su Instagram, poco dopo la scomparsa del Pontefice, postando una sua foto sorridente accanto Al Papa. ''La sua scomparsa è stata una grande perdita per tutti'', conclude.

Papa Francesco e la profezia di Baba Vanga su un 2025 drammatico

Più che guerra e pace, verrebbe da dire: "Guerra e Papa". Già, perché Jorge Mario Bergogl...