Oggi, domenica 20 aprile - il giorno di Pasqua -, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. "Buonasera di Pasqua Italia", ha esordito così il padrone di casa a inizio puntata. Poi ha dato il bentornato ad Antonio, il nuovo campione del gioco. Con lui giocano come concorrenti Fabiana da Torino, Francesco da Roma, Luca da Savona, Mara da Milano, Stefano - ieri ai 100 secondi - e Giovanni alla quarta sera con Liorni. "Giochiamo?", ha chiesto Liorni. "Giochiamo!", ha risposto il pubblico a gran voce.
Alla fine l'unica concorrente che è riuscita da arrivare fino alla Ghigliottina - l'ultima manche del game - è stata Mara. Per portarsi a casa la bellezza di 11250 euro - il montepremi - doveva trovare una parola che facesse da collegamento tra "Corde", "Fermo", "Testa", "Passato", "Capodanno". Dopo qualche secondo di attenta riflessione, la nuova campionessa ha preso il suo cartoncino e ci ha scritto: "Treno". Ma non era la soluzione esatta. La risposta giusta era: "Tuffo".
L'Eredità, Antonio elimina Gabriele e gli esulta in faccia: "Sei un infame"
Rieccoci a L’Eredità, il gioco delle parole, dei loro legami e della ghigliottina, il game-show condotto da...Intanto sui social, alcuni telespettatori sono rimasti scettici circa l'associazione tra "Tuffo" e "Corde". Il conduttore Marco Liorni ha spiegato che nel wrestling i lottatori finiscono alle corde. Ma è parso un collegamento un po' forzato: "Wrestler? Sul serio?".