E' stata ospite di Alessia Marcuzzi a Obbligo o verità, il nuovo show su Rai 2. Ma Cristina D'Avena, nell'angolo "Solo Tu" ha scelto di dire soltanto la verità, tutta, anche quella dolorosa.
La cantante bolognese, giovanissima concorrente dello Zecchino d'Oro (arrivò terza, da bambina, con Il valzer del moscerino) ma soprattutto idolo di generazioni di ragazzini e ragazzine come interprete delle sigle dei cartoni animati di Mediaset tra anni Ottanta e Novanta, è oggi una splendida 60enne che continua a riempire locali e palazzetti con i suoi concerti sold out.
Una "eterna adolescente" nell'immaginario collettivo. Una donna che ha passato anche periodi non facili nella vita reale. Corna comprese: "Il mio ex mi tradì con la mia migliore amica", ha rivelato alla Marcuzzi, spiegando poi di essere "attualmente innamorata e fidanzata e anche da un po' di anni". Famosa per il suo totale riserbo, che conferma: il nome del fortunato resta e resterà top secret.
Nel suo vissuto, anche un altro tipo di tradimento: "Ho un rimpianto grande perché, in passato, ho ascoltato una mia amica un po' pettegola che mi aveva parlato male di un'altra amica, io le ho creduto ma ho perso quest'altra persona perché, alla fine, non erano vere quelle voci e di questo mi dispiace molto, avrei dovuto essere più cauta nei miei giudizi".
Impossibile non chiederle del suo rapporto con i cartoni animati che l'hanno resa un mito. Un personaggio in particolare ancora oggi non sopporta: "Un orsetto lavatore che non mi è mai piaciuto. Parlo di Rascal, a me non piaceva per niente. Tra l’altro non solo lui, ma non mi piaceva nemmeno la sigla, non so perché, non la cantavo volentieri, non mi faceva impazzire".
Ovvio il giudizio sull'eroina di Kiss me Licia: "L'ho amata tantissimo infatti poi sono stata Licia". Altro classicone: Candy Candy. "Chi preferivo tra Terence e Anthony? A me piacciono i belli e dannati, quelli troppo perfettini e sdolcinati non mi sono mai piaciuti e quindi preferisco Terence. Una mia sigla perfetta per un momento d’amore tra due persone? Tra le mie direi Occhi di Gatto. La musica è seducente, parla di tre ragazze bellissime". I più fantasiosi saranno però rimasti delusi da una risposta: "Se io ho mai messo una mai sigla in una mia nottata? No non è mai successo".