"Piango spesso, almeno una volta al giorno. Io piango di felicità, rabbia, stanchezza, tristezza, preoccupazione. Le ragioni per cui piango sono sempre diverse. E se piango tutti i giorni non vuol dire che sono una persona triste, vuol dire che ho le lacrime facili": Geppi Cucciari, concorrente di Lol 5, lo ha detto in un'intervista a Vaity Fair. Parlando della sua carriera, invece, ha rivelato: "Io ho scelto il cabaret e il cabaret ha trovato me". Anche se all'inizio i suoi piani erano diversi.
La comica ha debuttato a Zelig nel 2001 diventando una delle protagoniste del programma. In passato, però, il suo sogno era un altro, cioè "studiare recitazione in una scuola di teatro - ha raccontato - non avevo l'appoggio dei miei genitori e non volevo deluderli e così ho iniziato dal cabaret". Tra le sue esperienze passate anche la facoltà di giurisprudenza, anche se poi ha capito che non era quella la sua strada. "Mi sono trasferita a Milano e mi sono avvicinata al mondo del cabaret. Il mio primo monologo l'ho scritto su un foglio protocollo e sono salita sul palco. Non sapevo cosa sarebbe successo, non ne avevo idea. È più coraggiosa la prima volta che vai sul palco e non l'ultima", ha spiegato.
Jo Squillo, la confessione: "Ho incontrato Elly Schlein, cosa mi ha detto"
Tra gli ospiti di Un Giorno da Pecora, il programma radiofonico di Rai Radio 1 condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Laur...Sul suo tipo di comicità, invece, ha detto: "Di sicuro tra gli estremi 'non si può dire più nulla' e 'posso dire quello che voglio', c'è una via di mezzo e si chiama equilibrio". Quello che fa ridere lei - ha confessato - è "l'inaspettato" e poi "la vita con tutto quello che comporta". Su eventuali limiti, infine, ha sottolineato: "Si possono fare battute su tante cose, anche cose che apparentemente intoccabili, però ognuno di noi secondo me ha un livello oltre il quale sa di non voler andare".