Geppi Cucciari: "Piango ogni giorno"

martedì 15 aprile 2025
Geppi Cucciari

Geppi Cucciari

2' di lettura

"Piango spesso, almeno una volta al giorno. Io piango di felicità, rabbia, stanchezza, tristezza, preoccupazione. Le ragioni per cui piango sono sempre diverse. E se piango tutti i giorni non vuol dire che sono una persona triste, vuol dire che ho le lacrime facili": Geppi Cucciari, concorrente di Lol 5, lo ha detto in un'intervista a Vaity Fair. Parlando della sua carriera, invece, ha rivelato: "Io ho scelto il cabaret e il cabaret ha trovato me". Anche se all'inizio i suoi piani erano diversi.

La comica ha debuttato a Zelig nel 2001 diventando una delle protagoniste del programma. In passato, però, il suo sogno era un altro, cioè "studiare recitazione in una scuola di teatro - ha raccontato - non avevo l'appoggio dei miei genitori e non volevo deluderli e così ho iniziato dal cabaret". Tra le sue esperienze passate anche la facoltà di giurisprudenza, anche se poi ha capito che non era quella la sua strada. "Mi sono trasferita a Milano e mi sono avvicinata al mondo del cabaret. Il mio primo monologo l'ho scritto su un foglio protocollo e sono salita sul palco. Non sapevo cosa sarebbe successo, non ne avevo idea. È più coraggiosa la prima volta che vai sul palco e non l'ultima", ha spiegato.

Jo Squillo, la confessione: "Ho incontrato Elly Schlein, cosa mi ha detto"

Tra gli ospiti di Un Giorno da Pecora, il programma radiofonico di Rai Radio 1 condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Laur...

Sul suo tipo di comicità, invece, ha detto: "Di sicuro tra gli estremi 'non si può dire più nulla' e 'posso dire quello che voglio', c'è una via di mezzo e si chiama equilibrio". Quello che fa ridere lei - ha confessato - è "l'inaspettato" e poi "la vita con tutto quello che comporta". Su eventuali limiti, infine, ha sottolineato: "Si possono fare battute su tante cose, anche cose che apparentemente intoccabili, però ognuno di noi secondo me ha un livello oltre il quale sa di non voler andare". 

Sanremo 2025, Geppi Cucciari e l'amico Antonio Marras

Il primo duetto con Rose Villain e Chiello: lei mini abito con cascata di piume bianche e rosa, calzettoni bianchi e cap...