"Sanremo 2005, lui era il superospite. Ci incrociamo al volo nel casino della sala stampa. E mi dice una cosa assurda: 'Tu sei troppo bello'": Francesco Renga ha raccontato questo aneddoto su Vasco Rossi in un'intervista al Corriere della Sera. Poi ha aggiunto: "Questa storia del sex-symbol mi perseguita. So di saperci fare con le persone perché forse ho un bel sorriso, mille argomenti di cui parlare, sono divertente... ma alla bellezza non ci avevo mai pensato".
Sulla vittoria di Sanremo con "Angelo" nel 2005, invece, il cantante ha detto: "Non era previsto che andassi al Festival, me lo chiese Bonolis. Ero impreparato. Figuriamoci se mi aspettavo il primo posto. Capii che stava succedendo qualcosa quando, dietro le quinte, D’Alessio mi mise a posto la giacca. 'Uè guagliò hai vinto'. E io: 'Che c**** dici Gigi?".
Ambra Angiolini, "tutti casi umani tranne uno": l'incredibile mazzata a Max Allegri
"Tutti i miei ex? Casi umani a parte uno". E quel "uno" non è di certo Massimiliano Allegri, ...Parlando del rapporto con Ambra Angiolini, invece, ha spiegato: "Eravamo due ragazzini, ma lei era già un’icona. Quando mi dissero: ti intervista Ambra di Non è la Rai, io che non avevo visto nemmeno una puntata del programma pensai: e chi è?". Dopo averla vista, però, se ne è subito innamorato, come ha detto lui stesso: "Ho incontrato una ragazza brillantissima. È stato devastante: la bellezza e l’intelligenza insieme sono una bomba". E ancora: "Il primo impatto l’ho avuto quando sono andato a conoscere i suoi genitori, a Cerveteri. Il papà mi ha aperto la porta a torso nudo, con un crocifisso al collo. 'A’ bello', ha mormorato e parlava con un tono di voce così basso che non capivo niente".