Gioca, Ornella Vanoni, o forse no. Imprevedibile come sempre, la Musa e mitica chanteuse milanese, 90 anni portati a suon di fuochi d'artificio, fa calare il gelo nello studio di Che tempo che fa, sul Canale Nove.
Si siede alla scrivania di Fabio Fazio e protesta subito: "La Littizzetto la nostra star, la nostra star... E io chi sono?". "Brava, hai ragione!", prova a sminare il campo il conduttore. "C***o c***o c***o!", se ne esce l'artista richiamando la scurrile letterina che poco prima la comica torinese aveva dedicato a Donald Trump e alla sua uscita sopra le righe della scorsa settimana.
"No l'ha detto lei!", si difende Fazio che poi blandisce Ornella: "Tu sei la nostra superstar!". Ovazione dal pubblico mentre la Vanoni, scatenata, fa un gesto con la mano come a dire 'parole, ma chi ti crede?'. "Tu che la parola c***o come fai a sostenerla! Tu in genere stramazzi", prosegue Ornella. "Ha scritto una lettera lei a Fazio", declina ogni responsabilità Fazio, scaricando tutto sulla Littizzetto.
"Questo l'ho capito, però sono offesa. Io mi sono sempre guardato bene dal dire le parolacce", protesta fintamente risentita la Vanoni, aprendo un dibattito. "Non è vero", contesta Fazio. "C***o l'ho detto? Quando?". "Se vuoi facciamo una ricerca, ma le hai dette anche tu". "Una ricerca! Veloce! Io c***o a te non l'ho mai detto!", "No a me ci mancherebbe altro. Però hai detto in televisione anche tu delle cose un po' forti". "Nella tua trasmissione c'è una libertà...", "Sì assolutamente. Anzi, quando uno non dice una parolaccia...". Fazio non fa in tempo a finire la frase che Ornella lo prende addirittura per i fondelli bofonchiando "Eh sì sì...".
"Io a te 'CULO' non l'ho mai detto!"@OrnellaVanoni ON FIRE #CTCF pic.twitter.com/F5jdt5nIoA
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) April 13, 2025