Luciana Littizzetto, sparata contro Trump: "Come l'ossobuco"

lunedì 14 aprile 2025
Luciana Littizzetto, sparata contro Trump: "Come l'ossobuco"
2' di lettura

Poteva sfuggire l'uscita decisamente "brusca" di Donald Trump a Luciana Littizzetto, la comica più scurrile della tv italiana^ Ovviamente no, e così ecco la comica torinese spalla fissa di Fabio Fazio a Che tempo che fa, sul Canale Nove, indirizzare la sua tradizionale "letterina" della domenica sera direttamente all'eminentissimo c***o" del presidente americano in persona. 

"Gran Dèretan e Derriere du president - esordisce Lucianina dando sfoggio di eloquio internazionale -. Black Hole. Box of suppost. Lato oscuro della Casa Bianca. Caro Lato B indistinguibile dal Lato A. E care anche voi, cip e ciapp e Buco Ovale dello Studio Ovale". Insomma, una bella raffica di volgarità servite al pubblico in studio e a casa, lieto di essere deliziato da tanta superiorità morale.

Littizzetto, "dal cul*** alle stelle": il post sconcertante su Re Carlo

La giornata politica di ieri, mercoledì 9 aprile, è stata caratterizzata da due grandi personalità ...

"Che sgomento - prosegue la Littizzetto -. Ti garantisco che nella mia vita mai avrei pensato di dover scrivere una letterina ad un c***o… oltretutto a stelle e strisce, un vero c***o yankee. E dire che ne ho scritte, di letterine, a tanti… A grandissime teste di… sì. A gente con la faccia come… sì. Ma mai direttamente a un c***o". Una letterina che, peraltro, anche Michele Serra prima di lei ha vergato, a inizio puntata.

Littizzetto al veleno su Meloni: "Le chiederemo di non usare il rossetto"

Poteva mancare la letterina di Luciana Littizzetto alla vigilia ormai del viaggio di Giorgia Meloni negli Stati Uniti? P...

"La vita è così. C’è il giorno che ti tocca, anche se prima ti è sempre andata di c***o - è il sapido gioco di parole della torinese -. Per prima cosa spero che almeno tu non faccia pendant con la faccia color nespola del tuo proprietario: un c***o arancione di quelle dimensioni ricorda i catarifrangenti dei Tir e non sai mai che colore di mutande abbinarci. Ho anche il sospetto che tu non sia sodo come quello di Roberto Bolle, ma piuttosto abbia la consistenza del purè che accompagna l’ossobuco". Bagaglino? No, il salotto buono del progressismo catodico tricolore.