Gravissimo lutto a Propaganda Live: è morta a soli 44 anni Valentina Del Re, la violinista che affiancava a ogni puntata il conduttore Diego Bianchi in arte Zoro. Grande tristezza anche nel mondo della musica, dov'era apprezzata e conosciuta.
Tra i messaggi di cordoglio quello del conservatorio "Licinio Refice" di Frosinone che l'aveva avuta come studentessa. L'istituzione la ricorda su Facebook come "una musicista poliedrica, una persona generosa, anticonformista, sempre sincera. Una donna coraggiosa" ed esprime "l’affettuosa vicinanza di tutta la comunità del Conservatorio alla famiglia e a tutti quelli che oggi piangono la sua mancanza".
Valerio Vicari, direttore artistico della Roma Tre Orchestra, ha postato su Instagram una foto insieme alla stessa Del Re, accompagnata dal messaggio: "Quanto eravamo professionali in questo video? Stavi veramente benissimo qui, voglio ricordarti così cara Vale".
Il Paradiso delle Signore, muore Valentina Tomada: l'attrice aveva 55 anni
Continua la maledizione del Paradiso delle Signore. Dopo la tragica scomparsa del giovane Andrea Savorelli e di Pietro G...Commosso il messaggio social della trasmissione di La7: "Non esiste un modo semplice per dirlo. La nostra Valentina ci ha lasciato, ed è un dolore enorme. Perché lei era una di noi, con un amore immenso per la musica e per la vita. Il nostro abbraccio va alla sua famiglia, a Emiliano, ai suoi adorati canetti".
"Buon viaggio Vale, ci mancherai tantissimo - si legge ancora -. Grazie per tutto quello che ci hai dato e per la forza che hai avuto, fino all’ultimo. Non ti dimenticheremo mai. Con amore, tutta la tua famiglia di Propaganda Live. Per chi volesse salutare un’ultima volta Valentina Del Re, l’appuntamento è per domani mattina alle 10.30 al Tempietto Egizio del Cimitero del Verano di Roma".