Linus spiana il Pd: "Persone cattive e superficiali"

Secondo atto della querelle tra il dj e i dem: a infiammare gli animi una vignetta sui social del Comune di Riccione
mercoledì 9 aprile 2025
Linus spiana il Pd: "Persone cattive e superficiali"
2' di lettura

Prosegue la querelle tra Linus e il Pd. A infiammare gli animi una vignetta sui social del Comune di Riccione a maggioranza dem. "Il disc jockey che ha munto per anni dalla tetta dei riccionesi pensava ancora di avere a che fare con l'assessore Cangini (detto da lui). Con tutto il rispetto per Cangini", recitava il post pubblicato - e poi subito rimosso - dal profilo social del Pd di Riccione. Ad accompagnare le parole, una vignetta raffigurante proprio un dj intendo a mungere una mucca. Un messaggio arrivato dopo l'annuncio della fine della partnership tra il Comune e Radio Deejay e che non è andato giù al diretto interessato. 

Raggiunto dal Corriere di Romagna, il conduttore radiofonico si toglie qualche sassolino dalla scarpa. "Del post si occuperanno i nostri avvocati", promette rispondendo anche alle accuse di speculazione economica e criticando apertamente la gestione dei bandi comunali. Ma non solo, perché al Pd non le manda a dire: "In quella vignetta - tuona - c’è tutta la sintesi di queste persone: cattive e superficiali. Cattive perché non si fa una cosa così, superficiali perché ora ne pagheranno le conseguenze".

Linus e Radio Deejay contro il Pd: "Tutto in mano agli avvocati"

L'addio di Radio Deejay alla sua storica sede estiva di Riccione è diventata un caso politico. Linus, diretto...

E alla domanda su un coinvolgimento da parte dell’Amministrazione sulla comunicazione da tenere, Linus solleva qualche dubbio: "Mai parlato di piani di comunicazione con nessuno. Tutto top secret, tutto di nascosto, tutto sottobanco. Ovviamente non erano tenuti a farlo, si figuri. Ma veramente a questo punto ci sta anche un grande chissenefrega. Tra l’altro, visto che si nascondono dietro bandi e delibere, a me risulta che sia ancora tutto in alto mare". Nessun problema comunque per Radio Deejay visto che a detta di Linus in tanti si stanno facendo avanti per ospitarla: "Il telefono suona ininterrottamente, non c’è località che non ci stia contattando. Ma siamo troppo avanti con la stagione e sono troppo amareggiato per la scorrettezza con cui siamo stati trattati, per questa estate ce ne andremo tutti in vacanza. Per assurdo, per noi economicamente non fare Riccione è una cosa positiva, visto che abbiamo sempre dovuto aggiungere cifre importanti per fare uno spettacolo all’altezza. Gratuito, ricordo".