Oggi, martedì 8 aprile, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. "Buonasera Italia e buonasera mondo, visto che ci seguite quasi in tutto il mondo. Benvenuti all'Eredità", ha esclamato il padrone di casa a inizio puntata. Poi ha dato il bentornato al super-campione del gioco Gabriele. Con lui hanno giocato Lara da Acireale, Kevin da Verona, Enrico da Napoli, Giulia da Bari, Francesco da Trento, Marco da Genova. "Giochiamo?", ha chiesto il conduttore. "Giochiamo", ha esclamato il pubblico a gran voce.
Ieri ai 100 secondi, oggi fino alla Ghigliottina. Il nuovo campione de L'Eredità è Enrico, che è riuscito persino a battere Gabriele. Il concorrente per portarsi a casa la bellezza di 200mila euro - il montepremi finale - doveva trovare una parola che quadrasse con "Mal", "Nave", "Piatto", "Napoli", "Vacca". Dopo qualche secondo di riflessione, il concorrente ha preso il suo cartoncino e ci ha scritto: "Mare". Ma non era la risposta esatta. La soluzione giusta era: "Ventre".
Sui social, però, non tutti i telespettatori sono d'accordo con la soluzione della Ghigliottina. "Dato che la vacca di mare è un animale, la risposta del concorrente era esatta quanto quella degli autori. Quindi la #ghigliottina di stasera andrebbe contestata".
Dato che la vacca di mare è un animale, la risposta del concorrente era esatta quanto quella degli autori. Quindi la #ghigliottina di stasera andrebbe contestata.
— mela matura (@melania_m1) April 8, 2025