Fazio travolto dalle critiche. Il conduttore di Che tempo che fa infatti è finito nel tritacarne dei commenti social per il suo atteggiamento con Belen Rodriguez che di fatto è stata intervistata da "Fabietto" nello studio di canale Nove. Ma quando Belen si è posizionata sulla scrivania di Fzio, un po' come usa fare la Littizzetto, ecco che il conduttore non resiste e si lascia andare a qualche commento di troppo: "Vuoi che salga sul tavolo?". "Solo per vedere la differenza", afferma Fazio guardando Belen e avventurandosi in un paragone con la Littizzetto. Poi ha chiesto a Belen di leggere una letterina al posto di Lucianina e così è partita l'altra battuta che ha scatenato la bufera sui social: "Leggila, leggila bella lunga eh...". E così in pochi istanti su Facebook e X si è scatenata la tempesta. C'è chi dà del "sessista" a Fazio.
E anche chi ha scritto ieri sera che l’intervista è stata “davvero imbarazzante” e che Fazio sembrava “in difficoltà nel trovare il registro giusto”, criticando il suo atteggiamento come eccessivamente goffo o forzato di fronte a una “bella donna”. Questi passaggi hanno diviso il pubblico: c’è chi ha trovato le battute divertenti e in linea con lo stile provocatorio di Belén stessa (che ha dichiarato “mi piace accendere un po’ il fuoco”), e chi invece le ha giudicate fuori luogo, accusando Fazio di ridurre l’ospite al suo aspetto anziché valorizzarne la carriera o la personalità. Un ulteriore elemento di discussione è la gaffe sul nonno di Belén, morto, che Fazio ha paragonato alla sua età, scatenando una reazione della showgirl (“Hai fatto una figura tremenda”).
Luciana Littizzetto sostituita da Belen: clamoroso a Che tempo che fa
Protagonista assoluta dell’ultima puntata di Che Tempo Che Fa sul Nove è stata lei, l’icona di bellez...Questo momento ha amplificato la percezione di un Fazio in difficoltà, incapace di condurre l’intervista con la consueta padronanza, il che per alcuni, sempre sui social, ha reso il tutto ancora più “imbarazzante” e fuori luogo. Insomma da Fazio che ci dà dal suo studio lezioni su come abbattere il patriarcato i telespettatori si sarebbero aspettati un trattamento diverso per Belen...