L'Eredità, "è una fregatura per Gabriele": caos dopo la Ghigliottina

lunedì 7 aprile 2025
L'Eredità, "è una fregatura per Gabriele": caos dopo la Ghigliottina
2' di lettura

Ieri, domenica 6 aprile, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. "Buonasera Italia, buona domenica a tutti e bentrovati all'Eredità", ha esordito così il padrone di casa a inizio trasmissione. Subito dopo ha dato il benvenuto al campionissimo del game show Gabriele. Qualcuno, addirittura, ha detto che è più bravo degli stessi autori. Con lui hanno giocato come concorrenti Valentina da Genova, Francesco da Trento, Giulia che fa la segretaria, Claudio da Como, Ida da Salerno e Letizia da Monza. "Giochiamo?", ha chiesto il conduttore. "Giochiamo!", ha replicato il pubblico in studio a gran voce.

Ma alla fine è sempre Gabriele a riconfermarsi il campione assoluto de L'Eredità. Il ragazzo è arrivato alla Ghigliottina - la manche finale del gioco - con un bel gruzzoletto a disposizione: ben 23750 euro. Per portarsi a casa questo montepremi doveva trovare una parola che quadrasse con "Video", "Immagine", "Leva", "Alice" e "Coppa". Dopo qualche secondo di attenta riflessione, Gabriele ha preso il suo cartoncino e ci ha scritto: "Fulcro". Ma neanche lui era troppo convinto della sua scelta. Infatti, la soluzione esatta era: "Ritorno".

L'Eredità, "di chi è parente?": sospetti sul supercampione Gabriele

Nuova partita, nuove polemiche. Questa volta a qualcuno non è andata giù la presenza a L'Eredità...

Sui social, però, in tanti hanno criticato la soluzione finale della Ghigliottina. "No, questa sera è una fregatura! #Leredità #ghigliottina. Non può legarsi COPPA con andata e ritorno! Andate solo ....", ha commentato Valerio su X.