Adriano Celentano, clamoroso Jovanotti: "Chi è davvero"

sabato 5 aprile 2025
Adriano Celentano

Adriano Celentano

2' di lettura

"Adriano Celentano, il mio preferito: ha l’istinto per lo spettacolo di un leone della savana": Lorenzo Jovanotti lo ha detto in un'intervista al Fatto Quotidiano parlando dei grandi della musica. Su Battiato, per esempio, ha detto: "Che meraviglia i suoi mondi lontanissimi"; su Morandi: "Maestro vero, anche per il rispetto per il pubblico". 

Il cantante, poi, ha ribadito di non avere alcun interesse a parlare di politica: "Non mi scalda il cuore. Anche negli anni Novanta il mio era un interesse globalista: un’attrazione ingenua ed estetica. Credo che in politica sia tutta questione di energia. Sono inadeguato per l’analisi politica: mi mancano proprio gli strumenti".  Sul suo grave incidente in bici, invece, ha detto che quella situazione lo ha cambiato "nella consapevolezza di possedere un corpo fragile. Credevo che malattie e infortuni riguardassero sempre gli altri, ma anche questo mi ha aiutato: ogni sconfitta ti insegna qualcosa". 

Amadeus e Giovanna Civitillo, al parco finisce male: come li sorprendono i paparazzi

Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo hanno litigato. E fin qui nulla di nuovo. Capita sovente che coppie innamorate af...

Il cantante, poi, ha rivelato cosa lo destabilizza di più: "La paura di non adempiere al senso del dovere che mi ha inculcato mio babbo a calci in c**o. La conosco la depressione: ci sono cresciuto, ne soffriva mia madre. Ma non ci sono mai finito dentro". Tornando all'infortunio, ha ammesso che "convivo con il dolore. Una volta sono stato sul Monte Athos a incontrare degli anacoreti. Mi raccontarono che molti portavano il cilicio, e anche per questo avevano sguardi luminosi. Ci penso e mi dico che anche questo dolore è una forma di cilicio, che porto sul palco per godere di più".

Amadeus-Cristiano De Andrè, l'incontro dietro le quinte: finisce malissimo

Si respira tensione tra Amadeus e Cristiano De Andrè. Che tra i due non scorra buon sangue non è una novit...