"Voglio essere libera. Canzone di Giulia Mei che dovrebbe essere un inno, oggi e ogni giorno": Chiara Ferragni è intervenuta sui social con un post relativo, con ogni probabilità, alle due recenti vittime di femminicidio, le due studentesse di 22 anni Sara Campanella e Ilaria Sula. La prima è stata uccisa a Messina da un giovane che la perseguitava da tempo; la seconda è stata accoltellata a morte dall'ex fidanzato a Roma.
Come sottofondo del suo post, dunque, l'influencer ha scelto il brano di Giulia Mei, che tratta la rivendicazione dell'indipendenza femminile. Parla del diritto delle donne di uscire da sole, di decidere cosa indossare liberamente e di gestire in autonomia la propria vita, senza tenere conto del giudizio altrui. Nel suo post, la Ferragni ha riportato un pezzo del brano con quello che secondo lei è uno dei passaggi chiave:
Chiara Ferragni, clamoroso in aeroporto: "Ai controlli di sicurezza..."
Uno strano episodio in aeroporto a Bergamo prima di partire per la Romania: Chiara Ferragni ha raccontato, in un video s..."Libera, voglio essere libera
di uscire la sera, tornare da sola
senza la paura persino del tipo
della spazzatura
Di fare un figlio anche a quarant’anni
Di divorziare, poi risposarmi
Amare un uomo con dieci anni di meno
Che mi vuole bene, bene davvero
Fare l’amore, girare un porno
Cambiare letto pure ogni giorno
e di morire come mi pare
non massacrata da un criminale
non dalle pietre di un titolista
Né dalle carte di un penalista
Dai timorati figli di Dio
Che sputano merda e premono invio
Sputano merda e premono invio".