Oggi, venerdì 4 aprile, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. "Buonasera Italia, ben ritrovati a L'Eredità", ha esclamato il padrone di casa a inizio puntata. Subito dopo ha dato il benvenuto a Gabriele, il campione che si è portato a casa già 250mila euro. "Sei pronti? - gli ha chiesto Liorni -. Perché qui comincia a farsi sentire la stanchezza". Con lui giocano come concorrenti Malvina da la Spezia, Leonardo che fa l'insegnante, Giorgia da Montesilvano, Diego da Parma, Ida da Salerno e Tommaso da Prato. "Giochiamo?", ha chiesto il conduttore. "Giochiamo", ha risposto a gran voce il pubblico in studio.
L'unico concorrente che è riuscito ad arrivare fino alla Ghigliottina - e che è riuscito a battere anche Gabriele - è Tommaso. Nella manche finale, per portarsi a casa la bellezza di 20mila euro, doveva trovare una parola che quadrasse con "Fare", "Ferro", "Partenza", "Bridge", "Alto". Dopo qualche secondo di riflessione, il nuovo campione ha preso il suo cartoncino e ci ha scritto: "Caldo". Ma neanche lui era convinto della soluzione. La risposta esatta, infatti, era: "Palo".
L'Eredità, "Gabriele più bravo degli autori": una tempesta a fine puntata
Eccoci qua, sempre qua, a L'Eredità. Una puntata emozionante, quella del 3 aprile, siamo su Rai 1, il regno d...Intanto sui social, come sempre è partita la sfida a chi indovinava per primo la risposta esatta della Ghigliottina di questa sera. Ma nessun telespettatore ci è riuscito. In effetti la soluzione proposta dagli autori era davvero difficile. "Non c'è proporzione tra le difficoltà delle domande", ha notato un utente.