Val Kilmer è morto: era Iceman nel film "Top Gun"

Secondo la figlia fatale sarebbe stata una polmonite. Nel 2014 all'attore era stato diagnosticato un cancro alla gola
mercoledì 2 aprile 2025
Val Kilmer è morto: era Iceman nel film "Top Gun"
2' di lettura

Lutto nel mondo del cinema, è morto Val Kilmer. L'attore è deceduto all'età di 65 anni. Lo riporta il New York Times. La causa del decesso, ha fatto sapere la figlia Mercedes, è stata una polmonite. Nel 2014 a Kilmer era stato diagnosticato un cancro alla gola. Nato a Los Angeles il 31 dicembre 1959 e cresciuto nella San Fernando Valley all'ombra di Hollywood, Kilmer si è fatto notare anche per le sue interpretazioni del cattivo scagnozzo di Robert De Niro in "Heat - La sfida" (1995) di Michael Mann, del folle assistente di Marlon Brando in "L'isola perduta" (1996) di John Frankenheimer, del soave truffatore Simon Templar in "Il Santo" (1997) di Phillip Noyce e del detective omosessuale Gay Perry in "Kiss Kiss Bang Bang" (2005), omaggio di Shane Black al cinema noir. Kilmer ha anche interpretato Elvis Presley in "Una vita al massimo" (1993) di Scott, scritto da Quentin Tarantino, e la pornostar/drogata di cocaina John Holmes in "Wonderland" (2003).

Aveva fatto il suo debutto cinematografico in una parodia di un film di spionaggio sulla Guerra Fredda, "Top Secret!" (1984) di Jim Abrahams, David Zucker e Jerry Zucker, in cui ha recitato la parte di un cantante americano che piaceva al pubblico di Berlino, inconsapevolmente coinvolto in un complotto della Germania dell'Est per riunificare il paese.

È morta Suor Paola: stroncata a 78 anni

E' morta suor Paola, la religiosa tifosissima della Lazio diventata un volto televisivo con la partecipazione al pro...

Tra i suoi ruoli più conosciuti, quello di Iceman nel film Top Gun al fianco di Tom Cruise. L'attore è stato sposato con l'attrice britannica Joanne Whalley dal 1988 fino al loro divorzio nel 1996. Si sono conosciuti mentre lavoravano insieme al film "Willow" di Ron Howard e si sono sposati pochi mesi dopo.