CATEGORIE

L'Eredità, il disastro di Christian: "Conchiglia nell'orecchio"

martedì 1 aprile 2025
L'Eredità, il disastro di Christian: "Conchiglia nell'orecchio"

1' di lettura

Nella puntata di martedì 1 aprile de L’Eredità, Marco Liorni guida una nuova sfida della ventitreesima stagione del quiz Rai, che continua a registrare ottimi ascolti. Sette concorrenti si affrontano in sei giochi a eliminazione, fino alla Ghigliottina, dove il finalista deve indovinare una parola tramite cinque indizi. 

Al Triello arrivano la campionessa Ida da Salerno, il supercampione Gabriele (“Mister 275.000”) e il debuttante Christian. Nei 100 Secondi, Christian supera Gabriele all’ultimo respiro e accede alla Ghigliottina, con un montepremi di 200.000 euro. Gli indizi sono cioccolato, cellulare, suono, spirale, boxe: dopo tre dimezzamenti, Christian tenta con “gancio” (25.000 euro), ma la parola corretta è “conchiglia”. Niente vittoria, ma tornerà il 2 aprile.

Su X, le reazioni esplodono: “Conchiglia? Ma da dove salta fuori con ‘cellulare’?”, scrive un utente. “Gancio ci stava di più, autori assurdi!”, twitta un altro. Qualcuno ironizza: “Christian, la conchiglia era nel tuo orecchio?”. Altri difendono: “Collegamenti geniali, basta lamentarsi!”. La Ghigliottina, come sempre, divide. Ma questa volta la novità è tutta nel campione sbattuto fuori nello scontro più duro, quello dei cento secondi. Forse il campionissimo è stanco e si prepara a lasciare la mano? Vedremo nelle prossime puntate come andrà a finire. Di certo per ora Gabriele è uno dei più vincenti nella storia del programma.

Contemporaneità L'Eredità, "Sinner non vale una Ghigliottina": polemica clamorosa dopo la puntata

L'orrore L'Eredità, "ucciso il padre a martellate": l'ex concorrente, choc in tribunale

A L'Eredità L'Eredità, "tirata": la "maschera" manda tutti in tilt

tag

L'Eredità, "Sinner non vale una Ghigliottina": polemica clamorosa dopo la puntata

L'Eredità, "ucciso il padre a martellate": l'ex concorrente, choc in tribunale

L'Eredità, "tirata": la "maschera" manda tutti in tilt

L'Eredità, "forzatissimo": bufera dopo la ghigliottina

Stefano De Martino, "mi sono imbarazzato": una proposta sconvolgente

È tempo di confessioni per Stefano De Martino. Il grande successo di Affari Tuoi, da lui condotto su Rai 1, non p...

Elodie spiazza tutti: "Fuorilegge, ecco il mio vero cognome"

Anche i fan più fan pensavano di sapere tutto di Elodie e invece una rivelazione della cantante li ha letteralmen...

La Volta Buona, Munoz Morales sconvolge Balivo: "Raul Bova..."

Rocio Munoz Morales è stata ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, il programma televisivo in onda su Rai 2....

Amadeus ci riprova con Like a Star: chi spunta al suo fianco

Amadeus è pronto a tornare sul Nove con un nuovo programma: Like a star. Si tratta di una inedita "singing c...