Oggi, mercoledì 26 marzo, è il compleanno di Marco Predolin, che spegne 74 candeline. L'ex conduttore televisivo e radiofonico italiano, ha raccontato alcuni aneddoti curiosi della sua vita. Nel 2010 ha aperto un ristorante a Porto Rotondo, in Sardegna. E lo gestisce tuttora.
Nella sua lunghissima carriera in televisione, Predolin ha avuto occasione di conoscere Silvio Berlusconi. E, in un'intervista rilasciata a Repubblica, ha raccontato un fatto curioso del suo primo incontro con l'ex presidente del Consiglio. "L’ho conosciuto in una discoteca in spiaggia a Rimini sotto al Grand Hotel - ha confessato -. Dopo una serata in cui eravamo tutti ubriachi e ci eravamo tirati delle cozze, insomma ero tutto sporco, il costumista che lavorava per me mi dice: ‘Ti presento il nuovo proprietario della tv’ e mi porta davanti a Berlusconi che mi ha parlato un‘ora al bancone del bar. A un certo momento capisco che quel mondo mi andava stretto. Poi c’era una produttrice di Rete molto dura, che rompeva le scatole e con cui nessuno andava d’accordo. Inoltre di fare i quiz mi ero stancato, cosi sono andato da questa signora e le ho detto: Non lavoro più".
Secondo Predolin, Silvio Berlusconi era un ottimo datore di lavoro: "Presentissimo. Fece buttare la prima puntata di 'Una rotonda sul mare' perché non gli piaceva la mia giacca. Avevamo quasi terminato e lui: 'rifate tutto, Predolin sembra un barman'. Era davvero super presente, super attivo, poi quando lui è entrato in politica Mediaset è diventata come la Rai".