Manuela Moreno lascia il Tg2, impensabile: dove la rivedremo in tv

lunedì 17 marzo 2025
Manuela Moreno lascia il Tg2, impensabile: dove la rivedremo in tv
1' di lettura

Come direbbe lei: non mettetevi troppo comodi. Manuela Moreno, volto di punta del Tg2 e conduttrice di TgPost lascia la testata di Rai2, apprende l’Adnkronos, e passa, in distacco, alla direzione Approfondimenti della Rai, guidata da Paolo Corsini, per debuttare presto in un programma con Peter Gomez nell’access prime time di Rai3.

Una coppia inedita con un format inedito che non mancherà di attirare l’attenzione. I due sono già al lavoro sul nuovo programma come testimonia una storia postata dalla conduttrice su Instagram. Venerdì scorso, d’altronde, non era passato inosservato il "saluto speciale" che Moreno aveva rivolto ai telespettatori alla fine della puntata di ’Tg2 Post’, congedandosi poi con un "a presto". Saluto che ha poi rilanciato anche sui suoi social. L’addio al Tg2 Post avviene in un momento in cui si intensificano i rumors sulla possibile chiusura, per ascolti giudicati tutt’altro che soddisfacenti, della striscia d’informazione che segue il tg della seconda rete. Intanto c’è l’accordo politico sulle nomine dei direttori Rai.

Nel cda del 20 marzo verranno ufficializzati gli incarichi a Roberto Pacchetti alla Tgr, Pierluca Terzulli al Tg3, Nicola Rao al posto del ’pensionando' Francesco Pionati a Gr e Radio1 dal 15 luglio. Mentre Paolo Petrecca lascia RaiNews per approdare a RaiSport. Al suo posto arriva Federico Zurzolo.  Non sono previsti interim nel cda Rai del 20 marzo. Per quanto riguarda RaiItalia sarà Maria Rita Grieco a prendere il posto di Ferragni che è andato in pensione a fine febbraio lasciando la responsabilità provvisoria a Stefano Coletta.