Pechino Express, paura per Giulio Berruti: si bloccano i muscoli in diretta tv

venerdì 14 marzo 2025
Pechino Express, paura per Giulio Berruti: si bloccano i muscoli in diretta tv
1' di lettura

Malore per Giulio Berruti nella seconda tappa di Pechino Express, nelle Filippine. Il chirurgo estetico, compagno della deputata Maria Elena Boschi, ha svelato di essere affetto da una patologia chiamata fibromialgia. "Si bloccano i muscoli, è come forzare il tuo corpo a muoversi ma il tuo corpo nel frattempo si ritrae e mi servono 10 o 15 minuti per riprendermi, ma io non permetterò mai alla mia malattia di definire chi sono", ha spiegato Berruti, costretto a fermarsi nel bel mezzo della competizione. Poi, dopo qualche minuto di stop, ha ripreso la gara.

La patologia in questione, la fibromialgia, è una patologia reumatica non infiammatoria caratterizzata da dolore diffuso e cronico, le cui cause però non sono note. Tra i sintomi ci sono: dolori muscolari e ossei diffusi e costanti. Una delle conseguenze di questa malattia può essere l'insorgere di ansia e depressione. Proprio per questo spesso alla terapia farmacologica si associa quella psicologica. 

Pechino Express, "ti investo di gusto": la minaccia choc di Nathalie Guetta a Berruti

Sembra il titolo di un giallo: “Tentato omicidio a Pechino Express”. Non firma Agatha Christie, ma Costantin...

In coppia con Berruti a Pechino Express c'è Nicolò Maltese. La loro squadra è quella degli "Estetici". Durante la prima puntata, i due hanno dovuto assaggiare cibi locali e hanno anche rischiato di rimanere coinvolti in un incidente. Ci è mancato poco, insomma, che venissero travolti dal pick-up del team dei Cineasti, Nathalie Guetta e Vito Bucci. 

Giulio Berruti, terrore per il fidanzato di Maria Elena Boschi: auto a tutta velocità, "ho rischiato di morire"

Attimi di terrore per Giulio Berruti, fidanzato di Maria Elena Boschi. Il tutto durante la prima puntata di Pechino Expr...