Eleonora Giorgi, l'omelia di monsignor Antonio Staglianò: chi ha citato al funerale

mercoledì 5 marzo 2025
Eleonora Giorgi, l'omelia di monsignor Antonio Staglianò: chi ha citato al funerale
1' di lettura

"Verrà la morte e avrà i tuoi occhi, questa morte che ci accompagna da mattina sera, insonne, sorda, come un vecchio rimorso, come un vizio assurdo. Verrà, la morte e avrà i tuoi occhi, cara speranza e quel giorno sapremo che sei la vita, che sei il nulla". Così - citando una celebre poesia di cesare Pavese - Monsignor Antonio Staglianò ha iniziato la sua omelia per il funerale di Eleonora Giorgi. La diva del cinema è scomparsa lunedì 3 marzo, dopo aver lottato duramente contro il tumore al pancreas.

Il sacerdote si è poi soffermato su Eleonora Giorgi e su quanto il suo ricordo emerga sempre più vivo nelle menti dei presenti. "Il silenzio di Eleonora parla e dice che non è vero - ha proseguito - il corpo che io sono stata emerge finalmente con chiarezza in tutta la bellezza".

Eleonora Giorgi, il dettaglio al funerale: ecco cosa hanno messo sulla sua bara

Dalle 16 di oggi, mercoledì 5 marzo, si sono svolti i funerali di Eleonora Giorgi, la celebre attrice italiana sc...

Non solo Cesare Pavese. Antonio Staglianò, nel corso della sua omelia, ha citato anche L'infinito di Giacomo Leopardi, spiegando che la speranza cristiana ci dice che "a tutti gli esseri mortali di ascoltare il vero messaggio della vita perché la vita eterna è anche qui, in questo tempo, in questa storia. Un istante di tempo è eterno perché l'eternità non è una cosa senza tempo".

Eleonora Giorgi, nel cuore degli italiani: tutti davanti alla tv per salutarla

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (“Pomeriggio Cinque...