Morte Eleonora Giorgi, "e baciami...": l'indimenticabile scena con Carlo Verdone

lunedì 3 marzo 2025
Morte Eleonora Giorgi, "e baciami...": l'indimenticabile scena con Carlo Verdone
1' di lettura

Oggi, 3 marzo 2025, è scomparsa all'età di 71 anni Eleonora Giorgi, celebre attrice italiana che ha segnato il cinema degli anni '70 e '80. Da tempo lottava contro un tumore al pancreas, diagnosticato nell'ottobre 2023, che negli ultimi mesi si era esteso al cervello. La Giorgi si è spenta serenamente presso la clinica Paideia di Roma, circondata dall'affetto dei figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro.

Nata a Roma il 21 ottobre 1953, Eleonora Giorgi ha esordito nel mondo del cinema nei primi anni '70, diventando presto un'icona della commedia all'italiana. Tra i suoi film più noti si ricordano "Mia moglie è una strega" e "Borotalco", per il quale vinse il David di Donatello come miglior attrice. La sua carriera è stata caratterizzata da una grande versatilità, spaziando tra ruoli comici e drammatici.

Eleonora Giorgi è morta a 71 anni: la drammatica lotta con il tumore al pancreas

E' morta dopo una lunga malattia Eleonora Giorgi. L'attrice, che aveva 71 anni, era ricoverata alla clinica Paid...

E citando proprio "Borotalco", l'iconico film di Carlo Verdone, l'account di Rai Radio 1 ha voluto ricordare Eleonora Giorgi. Qui in calce la scena che è stata rilanciata dall'account, la celeberrima "supercazzola" di Verdone su Dustin Hoffman, che si concludeva con la richiesta della Giorgi a Verdone: "E baciami...".