Cerca
Cerca
+

Sanremo 2025, la classifica delle vendite non perdona: chi gode e chi sta precipitando

Esplora:

  • a
  • a
  • a

 È tutta a trazione Sanremo 2025 la top ten dei singoli più venduti della settimana secondo Fimi-Gfk. Domina il vincitore del festival, Olly, con Balorda Nostalgia, seguito da Federico Lucia in arte Fedez con Battito e Giorgia rimasta fuori dalla top five dell’Ariston tra le polemiche - che conquista il terzo gradino del podio con La Cura per Me.

Quarto Lucio Corsi, rivelazione del festival, con Volevo Essere un Duro, che andrà a Basilea a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest dopo il rifiuto di Olly. Poi troviamo Achille Lauro con il pezzo Incoscienti Giovani.

Sesta piazza per i due sposini dei Coma_Cose con il loro brano-tormentone Cuoricini, seguiti dalla talentuosa Rose Villain con Fuorilegge. Chiudono la top ten Bresh con La Tana del Granchio, mentre crolla alla fine della classifica il “rapper” maledetto Tony Effe con Damme Na Mano. Infine ci sono Shablo feat. Guè Joshua & Tormento con La Mia Parola. Arrivano direttamente da Sanremo anche le posizioni dalla 11 alla 20, da Elodie a Simone Cristicchi.
Sanremo irrompe anche nella classifica dei Cd, vinili e musicassette, con tantissime new entry, a partire dalla compilation di artisti vari Sanremo 2025 che è sul podio, seguito da L’albero delle noci di Brunori Sas al secondo posto (a Sanremo ha vinto il bronzo) e da 8 canzoni dei Modà in terza posizione.
Tony Effe (nome d’arta di Nicolò Rapisarda) è arrivato solo 25esimo alla kermesse sanremese, cui ha partecipato per la prima volta con Damme na mano, brano che ricordava Califano. Pare non fosse molto contento del piazzamento.

Dai blog