Sanremo 2025, Carlo Conti risponde alla "provocazione" di Tony Effe: "Cosa trovo divertente"

sabato 15 febbraio 2025
Sanremo 2025, Carlo Conti risponde alla "provocazione" di Tony Effe: "Cosa trovo divertente"
2' di lettura

La collana di Tony Effe, fatta togliere dalla Rai poco prima di salire sul palco, sta diventando un caso. A raccontare l'accaduto, non senza perdere le staffe, il diretto interessato. "Mi hanno levato la collana prima di salire sul palco. Perché? Chiedilo a loro. Sono inca**ato nero", ha detto al DopoFestival. Poco prima a far preoccupare era stato una Instagram stories in cui il cantante arrivava a dire rivolgendosi a Carlo Conti: "Se stasera mi levano i gioielli, canti tu". In realtà nulla da temere visto che l'artista si è tranquillamente esibito sul palco di Sanremo. 

Motivo su cui si è soffermato lo stesso direttore artistico in conferenza stampa: "Trovo divertente che Tony Effe abbia detto che se non gli facevano indossare la collana dovevo cantare io. Mi stavo già esercitando, ero pronto". E ancora, in riferimento alle polemiche: "Io non seguo tutto quello che succede fuori, credo faccia parte della forza del festival e serva a farlo crescere. È fumo, polverone che si crea intorno e che serve. Prima si faceva coi manifesti, ora si utilizzano mezzi sempre più grandi, ci sono i social che ci permettono di parlare e sparlare, per poi ritrovarci tutti la sera a guardare la stessa cosa".

Sanremo 2025, frecciata di Tony Effe a Carlo Conti: "Stasera non ti facciamo parlare"

Tony Effe non si dimentica lo "smacco" della collana. Salito sul palco di Sanremo per duettare con Noemi, il c...

Quanto accaduto con Tony Effe non è altro che frutto di una norma che è stata inserita tanto nei contratti con le case discografiche che nel contratto del Festival di Sanremo che vieta di associare l’immagine o il nome di un artista, di un conduttore o di un ospite a marchi, loghi, prodotti, servizi di terzi.