L'eredità, "Sherlock Holmes?": gaffe mostruosa, sfasciano la tv dopo i titoli di coda
Non c'è solo la Ghigliottina a scatenare i telespettatori de L'Eredità, il quiz show del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Certo, il gioco finale che assegna il montepremi e fa sognare il campione è quello che collezione più commenti in tempo reale su X, ma anche il resto della puntata è costellata di sfottò e ironie sui social
Nella puntata di venerdì sera 7 febbraio, in particolare, tutti, ma proprio tutti gli appassionati si scatenano su uno strafalcione. "Quale investigatore è protagonista di oltre 30 romanzi di Agatha Christie?", domandano Liorni e gli autori del programma. La risposta data in studio però sconcerta tutti a casa: "Sherlock Holmes? Dio bonino...", "Che ignoranza grassa", "Elementare, Hastings!", ironizza uno spettatore.
"Ma le hanno fatte le elementari?": L'Eredità, bufera dopo la puntata | Guarda
E ancora, c'è chi virtualmente sfascia il televisore condividendo il meme del gesto d'ira. Altri usano l'emoji con le mani sul volto, come a dire: "Che vergogna, non ci posso credere". "Poirot, non riuscivo a scrivere dal ridere", corregge un telespettatore/lettore. E c'è chi invoca il legittimo papà di Sherlock, Sir Arthur Conan Doyle: "Perdonala, perché non sa cosa dice".
"Siete dei truffatori". L'Eredità, volano insulti: cosa accade proprio dopo la puntata | Guarda
Alla fine, alla Ghigliottina ci va Elena con la bellezza di 200mila euro in ballo, che diventano 50mila dopo un paio di errori. Le cinque parole-indizio sono "Diretto", "Personalizzato", "Ordine", "Sosta" e "Carta". La concorrente azzarda "divieto", su X altri ci provano con "Imbarco", "Servizio", "Viaggio", "Biglietto". La risposta giusta invece è "Pagamento".
Accendo, sento che
— Turnip Head (@AnimaScomposta) February 7, 2025
Sherlock Holmes è un personaggio di Agatha Christie #leredita pic.twitter.com/PwYBkn2gac