La Gialappa's Band è un po' l'altra storia (o la contro-storia) del Festival di Sanremo degli ultimi 30 anni. Dopo averlo raccontato per Radio Popolare prima, per Mediaset poi (a loro modo) e per la stessa Rai, i due reduci del trio più irriverente della tv italiana, Giorgio Gherarducci e Marco Santin (l'altro, il "signor Carlo" Taranto, ha appeso il microfono al chiodo) tornerà in onda con Gialappa's dire Sanremo, free su Twitch, YouTube, Instagram, Facebook e tutte le loro pagine social da giovedì 13 a sabato 15 febbraio.
Erano riusciti a destabilizzare Pippo Baudo (convincendo Fiorello a "toccargli il pacco in diretta" sul palco), a far litigare Loredana Bertè e Beppe Vessicchio con un perfido scherzo, fare pace con Teo Teocoli, guadagnarsi i complimenti di Vasco Rossi e gettare Luciana Littizzetto tra le braccia di Michael Stipe, il leader dei mitici Rem superospiti, ottenendone una intervista esclusiva.
Domenica In, Carlo Conti: "Gli artisti esclusi da Sanremo? Mi sono preso qualche vaffa..."
In attesa dell'inizio di Sanremo 2025, in programma dall'11 al 15 febbraio su Rai 1, Carlo Conti, direttore arti...Per questa edizione, spiegano Giorgio e Marco a La Stampa, trasmetteranno da Milano ma avranno un infiltrato all'Ariston: "Uno degli artisti in gara. Il nome è una sorpresa che svelerà lui/lei all'ultimo". Del cambio da Amadeus e Carlo Conti dicono di non aspettarsi scossoni: "A me pare una normale staffetta governativa. Da un conduttore nazional popolare di Rai1 a un altro", spiega Giorgio. Secondo Marco "magari ci saranno meno ospiti e co-conduttori. Conti ha promesso che finirà presto e non alle 2 come Amadeus. Vedremo quanto ci riuscirà. In fondo è dall'era Fazio che il Festival non cambia pelle".
Sanremo 2025, lasciate che Masini canti "Bella stronza"
Ad appena diecimila giorni dalla prima volta della “Bella stronza” di Marco Masini, con tempismo svizzero, e...Come sorpresa, occhio a Bianca Balti e alla possibile defezione di Fedez dopo quella di Emis Killa: "Con Achille Lauro in gara, lo vedo molto a rischio", suggerisce Santin riferenfdosi alla polemica a luci rosse sulle presunte corna di Chiara Ferragni proprio con il trapper romano di Rolls Royce e C'est la vie.