Cerca
Cerca
+

L'Eredità, Shaida perde e a puntata finita piovono insulti: "Buffoni, insegnate l'italiano"

  • a
  • a
  • a

Finisce la puntata de L'Eredità, il quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni, e si scatena l'inferno. Non contro la campionessa, l'apprezzatissima Shaida, ma contro gli autori della trasmissione. Sotto accusa la Ghigliottina finale: cinque le parole indizio, "Famiglie", "Convincere", "Lotta", "Misura" e "Mestiere". Su X i telespettatori che commentano in tempo reale le provano tutte: "Armi", "Unità", "Vincere", "Potere", "Giudice". Ma la risposta corretta, che né la concorrente né i fan a casa azzeccano, è un'altra e decisamente più complicata: "Strumenti".

"Autori ridicoli non se ne può più", è uno dei primissimi commenti, a caldo. E ancora: "Strumenti ...Ma dai! Ultimamente Ghigliottina impossibile. Non è più divertente". "Cambiate AUTORI. O insegnate loro l'italiano", "La Rai sta finendo tutti i soldi per Affari tuoi che deve inventarsi 'ste parole assurde", "Ma famiglie? Come l’hanno collegata che me lo sono persa?", chiede una spettatrice, ricevendo subito risposta: "Talmente assurda che non la ricordo più.  Ha detto strumenti musicali... Famiglia di strumenti... Sono ridicoli". Si prosegue a spron battuto con le critiche che sfiorano l'insulto: "Strumenti... Fate pena", "Certe Ghigliottine sono davvero imbarazzanti, come quella di stasera", "Ma che collegamenti sono? Molto perplesso...".  Qualcuno arriva ad azzardare: "Ragazzi facciamo una colletta alla produzione per la Ghigliottina". "Gi autori inventano... basta!!", "Si.. Si.. Strumenti... Buffoni!".

 

 

 

Anche prima, sul gioco dei 100 secondi, non sono mancati appunti: "Domande di una facilità imbarazzante", "La cosa divertente dei 100 secondi è che mai nessuno ha risposto correttamente a domande sui programmi Rai attuali... Tanto a cui pensare", "Sebbene stavolta ininfluente, è sempre discutibile: a differenza di altri quiz del passato, sia a L'Eredità che a Reazione a Catena il tempo scade nel momento in cui INIZIA a suonare il gong, quindi la domanda non era stata completata", "Non l’aveva completata la domanda al gong", "Ma nel monitor non visualizzano il tempo? Comunque chi lo fa scadere perché parla andrebbe eliminato", "Dopo tutti questi anni non hanno ancora capito che hanno 10 secondi per rispondere", "Certe volte Liorni avvisa che sta per scadere il tempo, poteva avvisarla", "Che nervoso quando fanno scadere il tempo", "Non commentate prima rispondete", "Ecco così imparate a perdere tempo!". 

 

 

Dai blog