L'Eredità, la Ghigliottina finisce nel peggiore dei modi: "Andate a..."
Una puntata quella del 17 gennaio de L'Eredità, finita con tanto di polemica. Tutto si scatena sul finire della puntata, quando la campionessa, Bianca, gioca alla Ghigliottina. La ragazza ha di fronte a sè le seguenti parole alle quali deve trovare un termine che le accomuni tutte: "Studio", "Bassa", "Difesa", "Dietro", "Ritratto". Partita con un montepremi di 150.000 euro (poi dimezzato), la concorrente dà come risposta la parola "Fronte".
Peccato però che la parola esatta sia "commissione". Per la seconda puntata di fila Bianca non vince, ma come previsto dal regolamento del programma di Rai 1 può tornare in gara nella puntata di domani, a partire dal secondo gioco, il "Chi, come, cosa". Oltre a Bianca, anche i telespettatori sembrano parecchio stupiti.
L'Eredità, lo storico disastro di Bianca alla Ghigliottina: sconcerto al termine della puntata
A molti, che si riversano su X, non va giù il termine esatto: "Commissione? Non ci sarei mai arrivata", scrive un'utente alla quale fanno eco altri: "Ma andate a cag***", "Difficile stasera", "Non l'ha beccata nessuno", "Stasera era impossibile". E c'è anche chi ipotizza che dietro la difficoltà della partita ci sia la volontà della trasmissione condotta da Marco Liorni di non elargire più soldi: "Non vogliono più mollare manco un euro".
commissione?? ma andate a cagare... #leredità
— Bry Bry 72 (@Fabryrockvox72) January 17, 2025
Commissione? Non ci sarei mai arrivata #leredita
— kate (@Stefan565688098) January 17, 2025