CATEGORIE

Sanremo, altro che TeleMeloni: ci va pure Fedez

lunedì 2 dicembre 2024

2' di lettura

Tu chiamala, se vuoi, TeleMeloni. Anche se la realtà continua a dire chiaramente il contrario. La prova del nove arriva ancora una volta dal palco dell’Ariston attualmente in costruzione per l’edizione 2025 di Sanremo, la terza con la Meloni a Palazzo Chigi da dove, secondo le opposizioni, la destra estende la longa manus sulla Rai e su ogni sua produzione, Festival della canzone compreso.

Tuttavia proprio quel palco che, indubitabilmente, per una settimana all’anno diventa il centro nevralgico dell’Italia ed è soprattutto il catalizzatore assoluto dell’audience televisivo e degli incassi pubblicitari della tv di Stato, dimostra come proprio il Festival e chi lo gestisce vada (vivaddio) completamente a mano libera.

CRITICA LIBERA

Un’eventualità che potrebbe portare i protagonisti in gara a criticare liberamente proprio chi governa e lascia nelle loro mani le cinque prime serate più viste dell’anno. Cosa che abbiamo già visto in onda lo scorso anno con Ghali e Dargen D’Amico. Tra le trenta designazioni, infatti, fatta eccezione per l’anticomunista dichiarata Marcella Bella, c’è un fiorire di nomi, per lo più espressione del mondo rap e trap (ma non solo loro) che si sono distinti ripetutamente per prese di posizioni duramente critiche nei confronti della premier. Nelle scelte di Carlo Conti che – a differenza di quanto aveva inizialmente annunciato – alla fine nella designazione ha seguito pedissequamente il metodo Amadeus, mettendo dentro influencer, rapper e trapper in abbondanza, vi è un’attenzione forte all’hype social (...)

Clicca qui, registrati gratuitamente su Liberoquotidiano.it e leggi l'articolo integrale di Daniele Priori

tag

Veronica Gentili sbotta: "Basta snobismo"

Veronica Gentili nel mirino. In attesa della conduzione de L'Isola dei Famosi, il volto Mediaset risponde alle diver...

Verissimo, Silvia Toffanin gela i leoni da tastiera: "Perché siamo in onda"

L'Italia e il mondo in lutto per Papa Francesco non hanno fermato Verissimo, il programma del pomeriggio del weekend...

Andrea Delogu, "più sexy": travolta dagli insulti

Niente da fare, quando Andrea Delogu parla di amore (e di sesso) il cosiddetto popolo del web si divide sempre. La popol...

Serale di Amici, Malgioglio gela la De Filippi: "Licenziami pure"

Colpo di scena nell'ultima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi, la sesta: Cristiano Malgioglio decide di...