Samuele Bersani, tour annullato e un messaggio drammatico: "Oggi non ho risposte. E non è la mia voce"
Sono ore, anzi giorni d'ansia per Samuele Bersani. Il bravo cantautore romagnolo di Cattolica, 54 anni compiuti lo scorso 1 ottobre, è costretto a fermarsi e annullare il suo imminente tour a causa di un non meglio precisato problema di salute.
Qualcosa di improvviso e, immaginiamo, piuttosto grave, perché ad annunciarlo ai fan è stato lo stesso Bersani, rivelatosi autore di enorme talento già da giovanissimo, sotto l'ala di Lucio Dalla, e arrivato al successo con brani come Chicco e Spillo, Spaccacuore e Giudizi universali.
"Non è semplice scrivere quello che sto per dirvi, ma la vita stessa è imprevedibile e certe cose, è vero, accadono da un momento all'altro - ha scritto Bersani sulle sue pagine social -. Ho scoperto da pochissimi giorni di avere un problema di salute che mi obbliga a fermarmi. Devo stare a riposo forzato per un po' di tempo, lontano dai palchi". L'inizio del suo tour nei teatri era previsto a novembre. "Ne parlerò appena possibile, dando risposte che oggi non avrei, alle domande che giustamente mi farete. Voglio intanto evitare ogni equivoco: niente che abbia a che vedere con la mia voce".
"Devo fermarmi e prendermi cura di me": annullati tour italiano ed europeo, ansia per Angelina Mango
"Con dispiacere - aggiunge l'artista, il cui ultimo album da studio risale al 2020, Cinema Samuele - questo accade a un passo dall'inizio di un tour che anch'io, come molti di voi, stavo aspettando con tanto entusiasmo. Dover rinviare di qualche mese i nostri appuntamenti (nella prossima pagina troverete la completa riprogrammazione del calendario) scava ancora più forte nella mia amarezza, ma al momento purtroppo non c'è alternativa a questa decisione. Tornerò presto. E lo dico con tutto l'affetto che ho, contando di sentire il vostro, che oggi serve più di sempre. Vi voglio bene". Il tour "Samuele Bersani & Orchestra 2024", previsto per novembre e dicembre 2024, era già sold out in molte date.