Le Iene, dietro le quinte del Calippo tour: servizio a luci rosse, senza censura
È da settimane che si parla e ci si incuriosisce sul famoso “Calippo Tour”, cioè l’iniziativa di Ambra Bianchini, nome d’arte nel mondo di OnlyFans, con la sua amica Paolina. Queste giovani ventiduenni viaggiano attraverso l’Italia incontrando i fan, offrendo ses***o orale e non solo a perfetti sconosciuti.
Chi partecipa autorizza anche la pubblicazione dei relativi video sui social. Le Iene, uno dei programmi di approfondimento e attualità più seguiti dal pubblico di Italia 1, sono andate a indagare con Gaston Zama, che ha vissuto il “backstage” di una delle tappe del tour di Ambra e Paolina, quella di Torino. Le ragazze affittano un appartamento e lanciano l’invito, non prima di aver comprato in farmacia dei test per l’HiV da sottoporre ai candidati che, in aggiunta, devono presentare i propri esami del sangue. Finora già una trentina di “fortunati” in giro per lo stivale hanno potuto usufruire dei servizi delle due ragazze.
Fuori dal coro, le ragazzine e il "Calippo tour": uno sconcertante servizio vietato ai minori
E si scopre che non pochi sono i problemi di un’attività social così spinta, al punto che TikTok di continuo banna i profili di entrambe, costrette continuamente a crearne di nuovi per poter diffondere i loro contenuti. Non poche anche le polemiche che mettono in campo il tema della morale, del femminismo e dell’opportunità di fare una cosa del genere.
La stessa Bianchini sminuisce le reazioni di molte donne: “Mi diverto un sacco a vedere tutti i video di vecchie, di signore anziane che fanno un sacco le moraliste di qua, di lì etc. con i diritti delle donne, ma dove andremo a finire! Come se mangiare il calippo fosse una cosa oscena, brutta, come se io facessi del male a qualcuno”.
"Giriamo l'Italia per...": a Fuori dal Coro le ragazzine hard, senza censura da Mario Giordano
Il ragazzo che viene scelto nel capoluogo piemontese, prima del “clou”, deve sottoporsi a fasi preliminari: gira un video di lancio con le ragazze in cui si presenta e non ha problemi nemmeno a dire che ha una compagna, ma vuole lo stesso provare un’esperienza estrema. Poi deve fungere lui stesso da cameraman per inquadrare le ragazze in pose preliminari per il video, pronte a soddisfarlo. Poi una doccia e la firma di un documento per la privacy, perché per caricare video su OF, anche se la faccia non viene mostrata, serve la sua autorizzazione alla pubblicazione, per certificare che la persona sia consenziente. Insomma, un programma dettagliato che non lascia nulla al caso. E via alla prossima città. E al prossimo “calippo”, il tour continua…
"Calippo Tour": guarda qui il video de Le Iene