
Paolo Kessisoglu glaciale su Luca Bizzarri: "Vite separate, perché non lo chiamo"

Ha scritto una canzone, C'è da fare, per raccogliere fondi per le vittime del Ponte Morandi. Quindi Paolo Kessisoglu, comico genovese cresciuto con I cavalli marci, passato da Ciro il figlio di Target e ora ospite fisso di Giovanni Floris a DiMartedì, in coppia con il sodale Luca Bizzarri, ha fondato una onlus con lo stesso nome insieme alla moglie Silvia Rocchi, dedicata al disagio giovanile post-Covid.
Due attività, queste, in cui un po' a sorpresa non ha coinvolto Bizzarri. "Teniamo separate le nostre vite individuali", sottolinea in una lunga intervista al Corriere della Sera.
Generale Vannacci, Bizzarri attacca: "Vorrei chiedergli una cosa", lo travolgono di insulti
"Quando ha un problema personale lo chiama?", gli chiedono. E Kessisoglu risponde con grande (e un po' sorprendente) sincerità: "No, ho amici più vicini, sebbene Luca sia una persona che stimo sul piano professionale, e gli voglio bene. Ma le nostre vite sono separate". Insomma, coppia di fatto in tv (e spesso anche al cinema), ma non nella vita di tutti i giorni.
Proprio al grande schermo sono legati gli "stati di grazia" di Paolo: "Se dovessi sceglierne una, è la partecipazione all’unica mega produzione internazionale: Asterix alle Olimpiadi". "Si apre l’ascensore e ci trovi Alain Delon con Benoît Poelvoorde. Oppure vai in un camerino che pensi sia per sei e invece scopri che è il tuo, magari con un catering per un banchetto nuziale. O fai una scena con Depardieu e lui non c’è" perché lui, da grande star, "fa solo i primi piani. Per tutto il resto ci sono le controfigure".
Lo sfregio di Luca e Paolo: "Il titolo giusto del suo libro", Bocchino li gela così in diretta | Video
Di Delon, ricorda, "non ho una immagine bellissima, perché fece una battuta molto razzista sui giocatori della Francia dopo la partita che vincemmo noi agli europei: infatti lui era contento. Depardieu era molto simpatico, ma anche molto pesante: volgarissimo, non maleducato, continuava a fare battute sul sesso".
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
