Veronica Gentili e un lutto tremendo: chi era Giuseppe, il padre scomparso
Seconda puntata senza Veronica Gentili quella de Le Iene. La trasmissione, in onda su Italia 1 domenica 6 ottobre, ha visto ancora una volta la conduzione solitaria di Max Angioni. "Anche stasera ci vedete qui da soli perché purtroppo Veronica Gentili non può essere con noi. È venuto a mancare il suo papà", sono state le parole del comico. Già la settimana precedente Gentili era dovuta tornare d'urgenza a Roma a causa di un serio problema di salute del padre.
Lui, Giuseppe, aveva 70 anni ed era noto al pubblico non solo per essere il papà della giornalista. Giuseppe Gentili infatti era un avvocato ed ex dirigente Rai, nonché braccio destro dell'autore televisivo Carlo Freccero. Sposatosi in seconde nozze con Netta Vespignani, pittrice e gallerista, Giuseppe ha avuto altri due figli oltre a Veronica. Si tratta di Alessandro e Marta Gentili.
Alessandro è più grande della giornalista di ben 17 anni, mentre Marta di 12. La notizia della morte del padre della conduttrice tv è arrivata all'improvviso, con lo stesso Angioni che ha sottolineato come "sembrava ci fosse una speranza e invece, poche ore fa, mentre eravamo in prova, Veronica è stata ancora chiamata perché suo papà Giuseppe purtroppo è venuto a mancare". In attesa del ritorno di Veronica alla conduzione, il collega ha voluto mandarle un messaggio d'affetto: "Tutta la famiglia de Le Iene ti abbraccia forte Vero, e ti aspettiamo qui a casa tua, il più presto possibile, quando potrai e quando vorrai. Ti vogliamo bene".
Veronica Gentili, un terribile lutto: la telefonata durante le prove delle Iene