Laura Pausini, "la riconoscete?": la foto che fa impazzire il web

lunedì 30 settembre 2024
Laura Pausini, "la riconoscete?": la foto che fa impazzire il web
2' di lettura

Una "irriconoscibile" Laura Pausini, una foto "in odore di Photoshop", secondo Dagospia, che ha regalato una pioggia di commenti assai velenosi, tra l'ironico e il malizioso. La colpa della slavina social, se così si può dire, è di Giuseppe Candela, firma di punta del gossip televisivo italiano.

Su Twitter, il giornalista condivide una foto della popstar romagnola con il capello biondo e i lineamenti decisamente patinati: "Chi è?", domanda sibillino, dando la stura a una raffica di battutine e battutacce. La stessa autrice di La solitudine, Strani amori, Io canto e Un'emergenza d'amore, forse la più grande diva italiana nel mondo (in America Latina è una autentica potenza in termini di vendite e di popolarità). C'è chi, gelidamente, risponde "Giacomo Urtis", riferendosi al chirurgo estetico dei vip famoso anche per la sua svolta sessuale e i look femminili orgogliosamente ostentati sulle sue pagine. Altri si legano alla più stretta attualità politica e replicano "Maria Rosaria Boccia", l'imprenditrice di Pompei che ha portato alle dimissioni del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, e che da un mese abbondante è protagonista del cicaleccio romano (e di Instagram). 

Laura Pausini, svolta (sexy) a 50 anni: come si ripresenta, irriconoscibile

Appuntamento al 27 settembre: quel giorno Laura Pausini lancerà la sua nuova canzone, Ciao, scritta con il brilla...

Non è solo la lunga chioma bionda a incorniciare il viso della simpatica Laura, sono anche i lineamenti per certi versi "innaturali" che fanno sospettare riguardo a un ritocchino in fase di editing fotografico. In ogni caso, la "nuova" Pausini è in rampa di lancio: lo scorso 27 settembre è uscito il suo nuovo singolo Ciao, che fin dal nome si propone come un netto cambio di direzione a livello emotivo e personale.  

Dietro al brano c'è un foltissimo stuolo di collaboratori d'eccezione: la star inglese Sam Smith, e poi Fraser T Smith, il marito della Pausini Paolo Carta, il collega Antonio Dimartino e Anice. "Ciao parla della capacità di lasciare andare con serenità le persone che sono state al nostro fianco fino a ora, cosa non semplice. Almeno per me", aveva scritto la cantante su Instagram. Il riferimento era a una sua ex collaboratrice, con cui ha rotto tempo fa. "Normalmente quando finisce una storia (d'amore, d'amicizia o di lavoro) è più facile discutere, trovare una colpa, cancellare l'altro. Questa volta no. Si può imparare a lasciar andare e vivere ognuno la propria vita rispettandosi, sbattendo la pace in faccia alla guerra".