Paolo Del Debbio, "alle 21.30 lo devo riportare": sui titoli di coda, una battuta epica
Cortesie per gli ospiti, e per i conduttori. Paolo Del Debbio comincia la nuova stagione televisiva a Mediaset raddoppiando. Da giovedì 12 settembre tornerà con il super-classico Dritto e rovescio, su Rete 4, in prima serata. Ma intanto da lunedì è anche nella fascia dell’access prime time con 4 di sera.
La scaletta è quella delle grandi occasioni, visto che l’esordio è bagnato dalla prestigiosa intervista alla premier Giorgia Meloni. Un bel colpaccio, non c’è che dire. Il faccia a faccia fila via denso, ma anche con una certa dose di leggerezza e informalità, il marchio di fabbrica del Del Debbio intervistatore. L’ultimo scambio con la Meloni riguarda la polemica, surreale, imbastita a metà agosto sulla sua “sparizione”. Il conduttore a quel punto chiosa: «C’è un diritto non scritto del presidente del Consiglio di fare le vacanze come cacchio vuole, l’ho detto in termini deldebbiani...». Meloni conferma: «Altrimenti avrei fatto il concorrente del Grande Fratello, ma insomma ho fatto un altro lavoro nella vita».
«No no non lo faccia. Grazie Meloni, buon lavoro, grazie tante presidente», la congeda Del Debbio. E qui iniziano i fuochi d’artificio. «Grazie a lei Paolo, in bocca al lupo ancora», «Crepi, grazie. Ha visto? Ho anche affittato un vestito nuovo per fare l’intervista», la butta sul ridere il padrone di casa riferendosi al suo completo blu. «È splendido, Paolo, questo colore le dona molto...», «Alle 21.30 lo devo riportare», «Apprezzo molto anche la pettinatura, che si è messo oggi per essere all’altezza della sfida». Un minuto scarso che sui social diventa virale anche grazie alla esilarante pagina del Grande Flagello, che aggiunge al botta e risposta anche il sax di Careless Whisper di George Michael.
"Avevamo ragione noi. E la sinistra torto". Giorgia Meloni, il dato con cui spiana la sinistra