Cerca
Logo
Cerca
+

Alessandra Mussolini contro Donno: "Fai l'uomo e spogliati!"

  • a
  • a
  • a

"Ebbasta, fai l'uomo!". Alessandra Mussolini, bacchetta in mano, si scatena contro Leonardo Donno a L'aria che tira, su La7. E il faccia a faccia tra il deputato del Movimento 5 Stelle protagonista della rissa in Parlamento della scorsa settimana e l'esponente di Forza Italia si fa subito incandescente. 

Si parte con un consiglio dell'ex europarlamentare a Donno, che l'ascolta perplesso e con lo sguardo quasi indignato: "Sa cos'ho fatto io? Ho preso da dietro Borghezio e l'ho avvolto con il tricolore", ricorda divertita a proposito del tentativo fatto dal grillino con il ministro Calderoli, il casus belli che ha scatenato la bagarre in aula. 

A proposito della rissa e del pugno tentato dal leghista Igor Iezzi, con Donno che dopo qualche secondo è stramazzato al suolo e uscito in carrozzina da Montecitorio, la Mussolini a un certo punto si è alzata e con una bacchetta ha mostrato le immagini dello scontro da saloon, sottolineando come il deputato dei 5 Stelle sia in realtà caduto a terra diversi secondi dopo l'assalto di Iezzi (poi sospeso per 15 giorni). "Hai simulato!", accusa la Mussolini. E quando Donno ha mostrato gli insulti che gli hanno rivolto sui social, la nipote del Duce lo incalza: "Vuoi vedere il mio telefonino? Vuoi vedere quello che mi dicono ogni giorno?". Quindi il "corpo a corpo" simbolico: "Fai l'uomo, spogliati e fatti vedere - urla la Mussolini -, manco un pugno hai preso", con David Parenzo in evidente imbarazzo.

Ma le critiche della Mussolini a Donno vanno ben oltre il "folklore" e sono invece molto, molto politiche. "Io ho visto molta omertà tra i 5 Stelle, nessuno voleva parlare alla manifestazione. Hanno paura di andare contro Conte, contro Grillo, sono inguaiati. Questa perdita di consensi è data anche dall'avvicinamento di Conte alla Schlein. Siete nati come né carne né pesce, come una roba diversa. Invece siete identici a tutti gli altri e infatti non vi votano più. Se uno deve votare la copia, allora vota il Pd".

L'aria che tira: guarda qui il video dell'intervento di Alessandra Mussolini

Dai blog